sto un pò iniziando a studiar queste librerie...
immagino che questo 3d non avrà risposte da adesso fino a 3 mesi ma ci provo lo stesso..
è possibile con php-gtk gestire l'area delle system tray?
sto un pò iniziando a studiar queste librerie...
immagino che questo 3d non avrà risposte da adesso fino a 3 mesi ma ci provo lo stesso..
è possibile con php-gtk gestire l'area delle system tray?
La Gtk+ di per se non ha alcuna API per segnalare o ricevere notifiche dal system tray. In C sta prevalendo la libreria dbus come standard per l'intercomunicazione tra i processi e purtroppo non ho trovato alcun binding PHP per libdbus.
Recentemente nella mailing list di sviluppo si è discusso di includere dbus direttamente nella Gkt+ ma la mozione ha trovato (secondo me a ragione) molta resistenza. Ad ogni modo, in PHP non avrai accesso a dbus (e quindi alla possibilità di segnalare al system tray) per parecchi mesi.
no invece si può fare:
bisgona settare un'icona con GtkStatusIcon, e nascondere la finestra principale..![]()
Carajo, hai ragione. Ed io che mi scervellavo con dbus...Originariamente inviato da xnavigator
no invece si può fare:
bisgona settare un'icona con GtkStatusIcon, e nascondere la finestra principale..![]()
Ti ringrazio (serve anche a me).
alla fine non userò nulla di tutto ciò..
creo un exe con il GRANDISSIMO tool bamcompiler e nascondo ogni finestra..
faccio scrivere in un file l'output del programma che essendo un programma che fa sempre le stesse cose non ha bisogno di finestre..
( anche se sarebbe stato carino far uscire quache messaggio semplice in stile msgbox ogni volta che si verifica una condizione.. )
Un compilatore PHP: sapevo che prima o poi saltavano fuori.
Se crei files in background puoi optare per qualcosa di esterno, tipo questo:( anche se sarebbe stato carino far uscire quache messaggio semplice in stile msgbox ogni volta che si verifica una condizione.. )
http://www.pc-tools.net/win32/notify/
carino..
però credo più che serva per problemi relativi alla sicurezza che altro..
se stai testando una tua applicazione e quest'applicazione produce un file di output basta osservare i cambiamenti del file..
non c'è bisogno di un pop-up che notifica![]()