Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Programmazione avanzata] usare le gtk nella system tray di win

sto un pò iniziando a studiar queste librerie...
    immagino che questo 3d non avrà risposte da adesso fino a 3 mesi ma ci provo lo stesso..

è possibile con php-gtk gestire l'area delle system tray?

La Gtk+ di per se non ha alcuna API per segnalare o ricevere notifiche dal system tray. In C sta prevalendo la libreria dbus come standard per l'intercomunicazione tra i processi e purtroppo non ho trovato alcun binding PHP per libdbus.

Recentemente nella mailing list di sviluppo si è discusso di includere dbus direttamente nella Gkt+ ma la mozione ha trovato (secondo me a ragione) molta resistenza. Ad ogni modo, in PHP non avrai accesso a dbus (e quindi alla possibilità di segnalare al system tray) per parecchi mesi.

no invece si può fare:

bisgona settare un'icona con GtkStatusIcon, e nascondere la finestra principale..

Originariamente inviato da xnavigator
    no invece si può fare:

bisgona settare un'icona con GtkStatusIcon, e nascondere la finestra principale..
    Carajo, hai ragione. Ed io che mi scervellavo con dbus...

Ti ringrazio (serve anche a me).

alla fine non userò nulla di tutto ciò..
    creo un exe con il GRANDISSIMO tool bamcompiler e nascondo ogni finestra..
    faccio scrivere in un file l'output del programma che essendo un programma che fa sempre le stesse cose non ha bisogno di finestre..

( anche se sarebbe stato carino far uscire quache messaggio semplice in stile msgbox ogni volta che si verifica una condizione.. )

Un compilatore PHP: sapevo che prima o poi saltavano fuori.

( anche se sarebbe stato carino far uscire quache messaggio semplice in stile msgbox ogni volta che si verifica una condizione.. )
    Se crei files in background puoi optare per qualcosa di esterno, tipo questo:
    http://www.pc-tools.net/win32/notify/

carino..

però credo più che serva per problemi relativi alla sicurezza che altro..

se stai testando una tua applicazione e quest'applicazione produce un file di output basta osservare i cambiamenti del file..

non c'è bisogno di un pop-up che notifica

Permessi di invio