Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: codifica testo

codifica testo

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi con un mio annoso problema:

molte volte mi capita di dover fare nei siti un'area amministrativa dove i clienti possano
    aggiungere/modificare testi, la struttura è molto semplice:

- creo una pagina contenente un form e una textarea dove l'utente può scrivere
    - questa pagina linka ad una pagina in cui i dati vengono raccolti e inseriti nel db (mysql con codifica testo utf-8)

Ora, il prblema si presenta con tutti i caratteri speciali: virgolette, apostrofi, lettere accentate, °# etc...
    vale a dire che di solito metto nella pagina che porta i dati sul db una serie di Replace() in cui faccio
    in modo che questi caratteri vengano sostituiti con le equivalenti entità html ma è un processo macchinoso
    e poco sicuro... cos'altro potrei fare secondpo voi? Server.HTMLEncode() non va bene perchè non capisce gli "a capo"...

Heeeelp!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Prima di stampare a video fai il server.HTMLEncode() e poi fai la repalce di VbCrLf con "
    " per gli a capo.

Roby

... e così lui mi "traduce" per bene tutte le virgolette e robine varie?
    anche le virgolette tonde del pc che mi creano sempre una marea di guai?
    :-)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Perché non provi?

Roby

Ora che guardo meglio in realtà il server.htmlencode() non cambia le lettere accentate etc...
    quindi non mi pare faccia molto...
    altri suggerimenti?

Server.HTMLEncode cambia le lettere accentate, tuttavia al contrario di ciò che viene detto qui:

http://asp.html.it/guide/lezione/202...er-htmlencode/

invece di convertire come nell'esempio il carattere ° in ° questo viene convertito in &#176... Qualcuno sa da cosa può dipendere?

ringrazio tutti in anticipo

Permessi di invio