Ciao,
oggi mi è stato restituito un portatile Acer Aspire 9412AWSMi che è stato in riparazione per un mesetto. I tecnici Acer sembra abbiano fatto un bel lavoro: mi hanno sostituito scheda madre e disco e i problemi che avevo in precedenza sono scomparsi. Non so quanto intenzionalmente mi hanno però sostituito per lo meno la scheda grafica senza che ce ne fosse bisogno (funzionava benissimo anche prima), ma soprattutto l'hanno sostituita con un modello diverso. Il portatile montava una Intel GMA 950 e ora invece mi ritrovo una NVIDIA GeForce Go 7300... Non ne sono certo, ma ho il sentore che abbiano cambiato anche altri componenti (controllando l'hardware con un'apposita utility di Ubuntu mi sembra ci sia qualcosa di diverso). Oltre a questo, mi hanno inviato il portatile con una batteria non mia: io non gliel'avevo consegnata e quindi ora mi ritrovo due batterie, una omaggio del tecnico sbadato.
Per quanto riguarda la scheda video, secondo voi ci ho guadagnato? Le NVIDIA dovrebbero essere ben superiori alle Intel ma non so che tipo di scheda sia questa GeForce Go 7300 (l'unica cosa di cui mi sono preoccupato subito è se funziona con Linux... per fortuna sì!).

Rispondi quotando