Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio Design Sito Web

Salve a tutti!

Vista l'esperienza degli utenti di questo forum, ho deciso di chiedere dei consigli per me importanti.

Sono il webmaster di una community italiana di chitarristi ovvero GuitarManiac.org (www.guitarmaniac.org ).

La grafica del sito l'ho sempre realizzata io ma ogni volta che ne realizzo una dopo poco tempo ho voglia di aggiustarla e rinnovarla.

Seguendo i consigli e guardando siti con una certa popolarità mi è venuta voglia di sfruttare molto di più gli spazi bianchi, però, facendo qualche prova, ho visto il sito come "nudo".

Attualmente il sito ha la parte dei contenuti ben delineata da uno sfondo esterno nero a strisce in stile web 2.0.

Quello che avevo pensato di fare era sostituire lo sfondo a strisce nero con uno sfondo completamente bianco e di eliminare quel bordino arancione intorno al sito così da togliere qualasiasi bordo.

Che ve ne pare di questa idea?
    Avete altri consigli?

Grazie mille in anticipo.
    Marck.
    GuitarManiac.org - Chitarristi Online
    http://www.guitarmaniac.org

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    l'impianto base non è malaccio

io il bordo lo manterrei semmai sono le parti interne a dover essere riviste, in primo luogo vedrei positivamenye una variazione di sfondo anche piccola tra testata e contenuti!

Così come sta quel menù arancione sembra appeso e stona.

Il secondo intervento che ti consiglierei e la sostituzione dei loghi e dei colori delle aree centrali con qualcosa di più intonato!

Un ulteriore intervento potrebbe riguardare il banner, vedrei meglio qualcosa che riempia meglio orizontalmente.

E' mia opinione che questi interventi darebbero qualcosa in più al sito!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Che consigli hai per i colori dell'area centrale?

ok ho cambiato il menù... come sembra ora?

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Per la testata puoi provare anche un colore più saturo o un colore vicino al grigio, così però sembra funzionare.

Allargare il banner a tutto corpo centrale del sito e attarlo alla testata renderebbe meglio, è già di un tono leggermente differente dal menù e dovrebbe stacare il necessario!

Per i colori del corpo centrale proverei un qualche tono di grigio chiaro sporcato di blu o di marrone, con un bordo un tono più scuro dello sfondo!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Permessi di invio