Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Dispositivi Usb in Rete

Ciao a tutti, è il mio primo post ma è un sacco che leggo in giro e mi avete già aiutato altre volte.. In questo caso, anche spulciando e cercando nelle varie discussioni non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio.

Vi spiego il problema: ho in casa una rete wireless gestita dal modem classico ADSL2+ di alice (che a breve porbabilmente cambierò) e a questo modem è collegato il pc fisso via ethernet e il portatile via wireless. Al pc fisso ci sono collegate anche una stampante (Epson R265) e un hard disk esterno usb. Io vorrei mettere direttamente in rete questi due componenti per poterli usare anche dal portatile senza però bisogno di dover accendere il pc fisso a cui sono collegati.

Esiste qualche apparecchio da collegare al router, o ancora meglio, esiste un router che faccia direttamente quello che vorrei?

GRAZIE!!!

Utente di HTML.it
    Esistono dei router con porta usb

Scusate, mi sono espresso male.. So che ci sono dei router con porta usb, quello che in realtà volevo sapere era se mi potevate dare qualche consiglio su modelli o marche su cui orientarmi per sceglierlo.. E se magari di porte usb ne avesse 2 invece che 1 sola, sarebbe perfetto.. Scusate ancora! :master:

Permessi di invio