Salve è possibile inserire un file.js su una pagina di joomla?
e se di come si fa? (io non ho come si fa![]()
![]()
)
Grazie Stefano
Salve è possibile inserire un file.js su una pagina di joomla?
e se di come si fa? (io non ho come si fa![]()
![]()
)
Grazie Stefano
Dipende da quello che vuoi fare.
Se vuoi includere il file js su tutto il sito basta aggiungerlo nel file del template
Se invece vuoi usarlo solo con un componente, devi aggiungere un if in php del tipo
Un'altra soluzione è quella di usare addCustomTagaddCustomTag , ma in questo caso le modifiche vanno fatte ai file del componente (con conseguenti problemi in caso di aggiornamenti.codice:<?php if ($option == "com_content") { ?> <script type="text/javascript" src="mioscript.js"></script> <?php } ?>
io lo vorrei usare su una pagina nuova perchè che devo mettere un array in js con cambio img.
Tu che mi consigli???
Cosa intendi per una nuova pagina? un popup?
sul cms "crea nuovo contenuto".....facendo cosi il codice in js lo posso mettere nella pagina senza problemi vero?
Stef
Se fai crea nuovo contenuto crei un nuovo articolo (se non mi sbaglio). In questo caso o trovi un mambot da inserire che ti carichi il js, oppure guardi l'id del contenuto che crei (lo vedi nell'url o nel pannello del backend che lista tutti i contenuti) e modifichi il codice che ti ho passato prima:
ciao ciao!codice:<?php if ($option == "com_content" && $id == "mioid") { ?> <script type="text/javascript" src="mioscript.js"></script> <?php } ?>