Salve il mio norton ghost mi sta dando problemi , cosa posso usare come software alternativo per fare immagine del sistema operativo?
Salve il mio norton ghost mi sta dando problemi , cosa posso usare come software alternativo per fare immagine del sistema operativo?
Usa acronis true image... e la ricerca all'interno del forum.![]()
se hai windows vista, ti sconsiglio acronis true image, crea una quantità di problemi, ho dovuto buttarlo nel cestino (pur avendolo comprato)er lo più quando hai creato l'immagine ti dice che l'archivio è danneggiato ; se questo non succede (il programma recita a soggetto),e ti dice che l'archivio va bene e, magari,tenti di ripristinare l'immagine ,quando , a cose fatte, riavvii il computer, windows ti dice che qualche file è mancante e, in tal caso, se non hai il cd di windows, sono chiaramente dolori.; se usi il cd di riavvio di acronis per cercare di far funzionare il programma, la prima volta si blocca il mouse; poi , il programma si muove a pietà ( te l'ho detto il programma recita a soggetto), si ripete l'operazione, questa volta il cd vede il mouse, ma poi nn riconosce i dischi rigidi o le partizioni; fai ripartire il cd la terza volta, questa volta funziona tutto bene ( se hai la pazienza di rimanere indifferente per qualche ora difronte a schermate blu fisse, aspettando che succeda qualcosa).Insomma l'ulcera è assicurata...
PS Ad onor del vero per windows xp il programma funzionava bene; voglio precisare, però, che per windows vista ho usato la versione di acronis (10 o successiva) che acronis dice "compatibile" con windows vista