Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB6] ComboBox in una ListView

Buongiorno a tutti,
    il titolo è abbastanza eloquente...

Come posso inserire un controllo ComboBox all'interno di una ListView al fine di poter selezionare dei dati?
    Cio' che devo creare è un qualcosa molto simile all'import che SQL Server.

Esiste magari un controllo specifico che integra questa funzionalità?

Ringrazio infinitamente chi riesca a esseremi d'aiuto!
    ominoRoBy

Ciao a tutti,
    anche io ho lo stesso probelma.
    Non c'è nessuno che può esserci di aiuto?

avete provato a posizionare un combo nell'itemclick?

Originariamente inviato da 814(k m49!(
    avete provato a posizionare un combo nell'itemclick?
    scusa, non ho capito bene cosa intendi... Nell'evento itemclick della list view dovrei posizionare una combo a che scopo?

Io sinceramente avevo pensato di dichiarare un oggetto "combo" e settarlo allinterno di un item della listview..

Purtroppo non funziona...

Ripropongo la domanda. Non esistono controlli che svolgano già tale funzione?

Grazie
    ominoRoBy

beh...non vedo il problema nel posizionare il combo nell'evento itemclick (o altri).
    non credo che qualcuno abbia fatto un controllo per implementare una cosa del genere...ma prova a cercare con google

Io sinceramente avevo pensato di dichiarare un oggetto "combo" e settarlo allinterno di un item della listview..

Purtroppo non funziona...
    e allora non vedo altre soluzioni...(che la mia )

Tralasciando la frase "prova a cercare con google"........
    Penso che chiunque con un minimo di cervello prima di postare su un forum faccia le sue dovute ricerche su google....

Ad ogni modo... Da tale risposta, credo proprio di non essermi spiegato... L'evento ItemClick, è appunto un EVENTO, che quindi non concerne per nulla con l'inserimento di una combo in una listview in fase di creazione e popolamento di tale listview...
    L'evento ItemClick viene richiamato nel momento in cui si fa appunto CLICK sull'item... E questo non servirebbe a nulla... ossia, non c'entra nulla...
    Prova a postarmi un po' di codice per farmi capire cosa intendi dire magari...

Quello che si cerca, è come popolare una listview con delle combobox in fase di creazione.

codice:
    Dim rs as ADODB.Recordset
    Dim Item as ListItem

Set rs = new ADODB.Recordset
    rs.Open "SELECT * FROM Tabella",cn, adOpenStatic, adLockReadOnly

Do Until rs.EOF
      Set Item = ListView1.Add(, , rs.Fields("Campo1"))
      Item.SubItems(1) = rs.Fields("Campo2")
      rs.MoveNext
    Loop

rs.Close
    set rs = nothing
    Ciò che manca è a livello logico un

ITEM.SUBITEMS(2) = COMBOBOX()

Ovviamente questo sopra riportato non è codice vb, è solo una rappresenzazione logica di quanto richiesto.
    COMBOBOX() diciamo che può essere vista come una funzione che crei e popoli una combo box all'interno del SubItems numero 2.

E' più chiaro ora?
    Come si può fare questa cosa?
    ominoRoBy

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ho letto e riletto questo thread e continuo ad avere dubbi su cosa tu voglia fare ...

Per rimanere solamente all'ultima parte del tuo ultimo post, quando scrivi

"...come una funzione che crei e popoli una combo box all'interno del SubItems numero 2..."

vorrei capire come dovresti inserire il contenuto di una combo che, ad esempio, puo' essere

Roma
    Milano
    Genova
    Torino

in un subitem (il numero due) che e' una stringa ... che quindi diventerebbe

RomaMilanoGenovaTorino

Se intendi fare click sul subitem ed aprire una combo con le scelte, allora ti dico che con la Listview NON lo puoi fare.

Dovresti mettere una combobox sopra l'item a runtime e gestire tutto quanto da codice ... ma non e' semplicissimo ... probabilmente esiste qualche controllo custom (free o a pagamento) da qualche parte su internet ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Ho letto e riletto questo thread e continuo ad avere dubbi su cosa tu voglia fare ...

Per rimanere solamente all'ultima parte del tuo ultimo post, quando scrivi

"...come una funzione che crei e popoli una combo box all'interno del SubItems numero 2..."

vorrei capire come dovresti inserire il contenuto di una combo che, ad esempio, puo' essere

Roma
    Milano
    Genova
    Torino

in un subitem (il numero due) che e' una stringa ... che quindi diventerebbe

RomaMilanoGenovaTorino

Se intendi fare click sul subitem ed aprire una combo con le scelte, allora ti dico che con la Listview NON lo puoi fare.

Dovresti mettere una combobox sopra l'item a runtime e gestire tutto quanto da codice ... ma non e' semplicissimo ... probabilmente esiste qualche controllo custom (free o a pagamento) da qualche parte su internet ...

oooooooohhh! Finalmente una risposta sensata! Grazie oregon!
    Quindi non si può fare... O meglio tutto si può fare, ma non è semplicissimo... ok benissimo

Quindi, trasformiamo la domanda in: Qualcuno conosce qualke controllo "custom" reperibile su internet che consenta di fare le suddette cose?

Grazie
    ominoRoBy

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non sono sicuro ma questa versione di ListView

http://www.vbaccelerator.com/home/VB...ew/article.asp

potrebbe far qualcosa di quello che ti serve ...

Altrimenti, sempre nello stesso tipo, dai un'occhiata alle griglie ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Non sono sicuro ma questa versione di ListView

http://www.vbaccelerator.com/home/VB...ew/article.asp

potrebbe far qualcosa di quello che ti serve ...

Altrimenti, sempre nello stesso tipo, dai un'occhiata alle griglie ...
    Perfetto, grazie mille!
    Proverò a darci un'occhiata anche se come pagina mi sembra familiare... Ti farò sapere
    ominoRoBy

Permessi di invio