E' tutta la sera che ci provo e premetto che a quest'ora pure le mie idee saranno contorte. Voglio quindi già ora con largo anticipo ringraziare per la lettura ed un eventuale risposta
.
Scherzi a parte, ieri pomeriggio m' è venuto un lampo. Mi sono detto: "Ma come mai scrivere tutte le query a mano se una semplice funzione php farebbe tutto il sporcaccio lavoro x me?". Molti di voi ora diranno "gia' sentito e gia' messo in pratica da anni"
Io cmq sono ancora un neofita e mi sembrava di aver scoperto l'acqua calda fin che mi sono accorto che era "impossibile" [x me insomma] far qudrare l'array con il ciclo, visto che non avevo piu' una condizione stabile quale: $row = mysql_fetch_array($result). Ho pensato di fare bene un ciclo FOR [$i=0; $i <$variabile; $i++] nell'intento che esso mi potesse risolvere le qestioni in sospeso.
Dopo svariati tentativi, sbattimenti di testa contro il pc ed il muro e molto altro ancora vi scrivo
per l'ennesima volta:
che cacchio di array è quella che si ottiene con mysql_fetch_array()? E' richiamabile nel ciclo in un modo decente?
inoltre vorrei postare la funzioncina
credo sia piena di imperfezioni
anche se non partendo cicli funziona perfettamente
Codice PHP:
function jsql($query,$action,$cnt){ // (query,azione,connessione)
if(isset($query,$action,$cnt)){
$res = mysql_query($query,$cnt);
if ($res == false){
die ("Errore nella composizione della query");
mysql_close($cnt);
}
else
{
switch ($action){
case "num_rows" : $ry = mysql_fetch_array($res);
break;
case "affected_rows" : $ry = mysql_fetch_array($res);
break;
case "fetch_array" : $ry = mysql_fetch_array($res);
break;
case "fetch_row" : $ry = mysql_fetch_array($res);
break;
case "fetch_assoc" : $ry = mysql_fetch_array($res);
break;
case "result" : $ry = mysql_fetch_array($res);
break;
}
}
}
else
{
$ry = false;
}
return $ry;
}
Illuminatemi vi prego
non riesco nemmeno a far andare una cosa del genere e davvero ne ho provate molte
Codice PHP:
$mod_home_gallery = jsql("SELECT * FROM ".$db_fix."gallery WHERE ID > 0 ORDER BY ID DESC","fetch_array",$db_cnt);
for($i1=0; $i1 <$mod_home_gallery; $i1++){}
P.S. spero di essermi spiegato minimamente!! Grazie ancora di tutto a tutti ^^