Ciao a tutti,

spero in un vostro aiuto per il mio problema:

Ho un notebook che prende la sua linea internet tramite la scheda wireless integrata - si collega ad un laptop con ADSL.

Ma ho anche un altro device (una console) che voglio si colleghi al primo, vista la sua portabilità in casa e la sua lontananza con il laptop, o meglio, la console deve cercare la linea internet sul portatile (o vedendola dall'altro lato, il portatile deve condividere la sua linea internet (che prende wireless) con quest'ultimo device.

Ho fatto ogni tipo di prova: questo device si collega al portatile via wireless anche lui (tramite una sua chiavetta) o via lan. I miei dubbi sono sull'utilizzo del gateway. Quello fisso (192.168.0.1) è fissato sul laptop a cui si collega il notebook. Ma il device che si collega al portatile quale getaway deve avere? 1 - quello del laptop, 2 - quello del notebook? perchè quando fisso 1 si disattiva anche la connessione del notebook.

Ho condiviso anche la connessione sul notebook, è lui stesso a ridistribuirla, ho sistemato i DNS e provato anche con la "configurazione alternativa", ma niente!

dove sbaglio? è possibile condividere con un terzo device una connessione che viene prelevata da un primo pc?