Salve a tutti,
devo creare un campo di testo con gli angoli arrotondati, se ne vedono molte in giro (es. apple.com) .
Ho creato le mie belle 2 immagini: la parte sinistra che apre il campo di testo e la parte destra che chiude. Ho creato una tabella con 3 celle, in cui ho sistemato al centro il mio campo di testo a cui ho applicato lo stile di sfondo.
Su firefox si vede benissimo su Explorer 7 si vede disallineato.
L'esempio online è qui .
Il codice dello stile è qui di seguito:
Codice HTML:codice:<style type="text/css"> <!-- .TextField { font-size: 11px; color: #999999; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; background-image: url(images/bg_search.gif); background-repeat: repeat-x; background-position: center top; height: 22px; width: 135px; border-width: 0px; border-style: none; padding: 3px 0 0 0; background-attachment: scroll; /*background-attachment: fixed;*/ } .TextFieldLeftCap { background-image: url(images/bg_left_search.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: center top; height: 22px; width: 8px; } .TextFieldRightCap { background-image: url(images/bg_right_search.gif); background-repeat: no-repeat; background-position: center top; height: 22px; width: 8px; } .GoButton { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: #990000; height: 20px; width: 30px; } --> </style>
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su questo problema?codice:<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td class="TextFieldLeftCap"></td> <td><input name="TextField2" type="text" class="TextField" id="TextField2" onfocus="if(this.value=='Search keyword'){this.value='';this.style.color='#000'}" onblur="if(this.value==''){this.value='Search keyword';this.style.color='#999'}" value="Search keyword" /></td> <td class="TextFieldRightCap"></td> <td width="6" height="22"></td> <td><input name="go2" type="submit" class="GoButton" id="go2" value="GO" /></td> </tr> </table>
Grazie.![]()

Rispondi quotando