Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Modificare accessi a cartella da dos

Ciao a tutti...oggi durante la spiegazione la prof. ha detto che certe cartelle come sytem32 sono per ovvi motivi protette dall' essere cancellate o tagliate ma che modificando le proietà della cartella lo potrei comunque fare. Ora io vorrei sapere, e possibile modificare queste propieta dal prompt dei comandi?Se si come?Ringrazio chiunque abbia la pazienza e la voglia di darmi una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    start - esegui - cmd
    attrib /?
    e hai tutte le opzioni del comando

Grazie infinite!!!

Non è solo una questione di attributi... c'entrano anche le ACL (modificabili con il comando cacls o dalle proprietà della cartella), WFP (che protegge parte dei file contenuti in system32 => e se la cartella non è vuota non puoi cancellarla) e soprattutto il fatto che la maggior parte dei file contenuti in queste cartelle è in uso e quindi non può essere cancellato.
    ---EDIT---
    E comunque cmd.exe NON È DOS. È la console di Windows NT.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Non è solo una questione di attributi... c'entrano anche le ACL (modificabili con il comando cacls o dalle proprietà della cartella), WFP (che protegge parte dei file contenuti in system32 => e se la cartella non è vuota non puoi cancellarla) e soprattutto il fatto che la maggior parte dei file contenuti in queste cartelle è in uso e quindi non può essere cancellato.
    ---EDIT---
    E comunque cmd.exe NON È DOS. È la console di Windows NT.
    Ok grazie mille..ma per modificare le ACL e WFP dalla linea di comando in modo da poterle tagliare..come posso fare?Ho letto l help dalla linea di comando ma non ci ho capito un gran che..

Permessi di invio