Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[access 2003] Contatore random di determinate cifre

Salve,

in una tabella ho un campo contatore indicizzato in modo da non aver duplicati che mi da valori casuali..

Fin qui tutto ok.. dandomi valori casuali però, a volte mette 5 cifre, a volte 6 ecc ecc

Io vorrei impostare il numero preciso di cifre che dovrebbe dare.. è possibile ciò?

Ad esempio se voglio che mi dia un numero numerico di 5 cifre, è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se utilizzi la fx RND è sufficiente moltiplicarla x 10000 e avrai numeri casuali sempre di 5 cifre ... :master:
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da Misterxxx
    Se utilizzi la fx RND è sufficiente moltiplicarla x 10000 e avrai numeri casuali sempre di 5 cifre ... :master:
    Scusa?

ieri ho iniziato ad usare access per la prima volta! VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da gio_gio88
    Scusa?

ieri ho iniziato ad usare access per la prima volta! VVoVe:
    Non riguarda access in particolare.
    Cmq, la funzione rnd (vedi guida di access) genera un random maggiore di zero e minore di 1.
    Lo moltiplichi x 10000 ed hai un random di 5 cifre.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da Misterxxx
    Non riguarda access in particolare.
    Cmq, la funzione rnd (vedi guida di access) genera un random maggiore di zero e minore di 1.
    Lo moltiplichi x 10000 ed hai un random di 5 cifre.
    si ma io dico.. in access dove si imposta tale operazione?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: [access 2003] Contatore random di determinate cifre

Originariamente inviato da gio_gio88
    Salve,
    in una tabella ho un campo contatore indicizzato in modo da non aver duplicati che mi da valori casuali..
    Fin qui tutto ok.. dandomi valori casuali però, a volte mette 5 cifre, a volte 6 ecc ecc
    Io vorrei impostare il numero preciso di cifre che dovrebbe dare.. è possibile ciò?
    Ad esempio se voglio che mi dia un numero numerico di 5 cifre, è possibile?
    credo che non si possa fare, mi sa che per avere quello che vuoi te devi gestirti un campo manualmente

Re: Re: [access 2003] Contatore random di determinate cifre

Originariamente inviato da fabio309
    credo che non si possa fare, mi sa che per avere quello che vuoi te devi gestirti un campo manualmente

cioè?

Ma è possibile farmi dare solo numeri positivi interi?

il campo contatore si "gestisce da solo" se lo imposti di tipo incrementale avrai i valori da 1 in poi
    diversamente se lo imposti di tipo casuale avrai valori casuali quindi sia positivi che negativi
    per avere un valore di n cifre come vuoi te aggiungi un campo di tipo intero lungo e lo aggiorni con una macro o da codice usando il metodo suggerito da Misterxxx

Originariamente inviato da fabio309
    il campo contatore si "gestisce da solo" se lo imposti di tipo incrementale avrai i valori da 1 in poi
    diversamente se lo imposti di tipo casuale avrai valori casuali quindi sia positivi che negativi
    per avere un valore di n cifre come vuoi te aggiungi un campo di tipo intero lungo e lo aggiorni con una macro o da codice usando il metodo suggerito da Misterxxx
    A ok.. pensavo era possibile settarlo automaticamente..
    sarebbe stato positivo per me gia poter avere solo numeri positivi..

allora metti il tipo a incrementale poi fai una query di accodamento nella quale aggiungi un record alla tabella e forzi il valore del campo contatore a 9999
    in questo modo i record successivi avranno i valori da 10000 in poi

Permessi di invio