Ciao a tutti, ho una domanda forse un po' sciocca, volevo associare a una variabile un link, mi spiego meglio
ho la variabile $link
voglio che
Ciao a tutti, ho una domanda forse un po' sciocca, volevo associare a una variabile un link, mi spiego meglio
ho la variabile $link
voglio che
ops
cmq ho una variabile
$link
voglio che quando inserisco questa variabile nella mia pagina compaia la scritta Link con un collegamento...
è possibile?
Ciao!
<?php
$link = "Testo TuoLink";
?>
poi dove vuoi richiamare il link:
Mio testo <?php echo $link; ?>
(ma che razza di richiesta è?![]()
)
Ciao!
_________
Usa Internet Explorer e ti sentirai malissimo, usa Firefox e ti sentirai in paradiso!
dunque...
Ho il file php che dovrebbe inviare $link (xxx.html) a una pagina html
La pagina html ha una scritta es: Clicca Qui
e vorrei che cliccando su quella scritta si vada alla pagina che mi dice $link...
Ah scusa avevo capito male![]()
Allora nella pagina PHP metti così:
Nella seconda pagina che deve essere sempre in PHP devi farecodice:<form method="get">Inserisci un url <input type="text" name="url"></form>
Dovrebbe funzionare, Ciao!codice:<?php $link = $_GET['url']; echo 'Clicca qui'; ?>
Ciao!
_________
Usa Internet Explorer e ti sentirai malissimo, usa Firefox e ti sentirai in paradiso!
Scusa c'è un errore..
Ecco:
Usa questo invece di quello:
sostituiendo PAGINA_PHP.php con il nome della pagina dove comparirà il link "Clicca qui"codice:<form method="get" action="PAGINA_PHP.php">Inserisci un url <input type="text" name="url"></form>
Ciao!![]()
Ciao!
_________