Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Logo vivi: natura montagna acqua

Ciao forumisti,

sono alle prese con un logo alquanto ostico per me...
    - Titolo = testo del logo "VIVI Recoaro"
    - colori = testo nero, sfondo bianco
    - dimensioni = 500 x 500 (quadrato) oppure 800 x 200 (orizzontale)
    - spunti e idee di realizzazione = il logo deve ricordare tre cose : montagna, fiore (primula viola) e acqua (sorgente, cascata, fiume)

Allego la mia prima bozza... praticamente ad un punto morto... c'ha solo il fiore, le montagne le vedo solo io e c'è siccità perchè non so come inserire l'idea delle sorgenti e dell'acqua!

Se poteste aiutarmi, grazie mille

Ciao, Chiara.
    Peccato per lo sfondo bianco, altrimenti avresti potuto dare il senso dell'acqua lì...
    Le montagne devi per forza farle nere? Al contrario potresti dare lì un po' di azzurro sfumato, lavorato un po' a mo' di acqua...
    E' un po' troppo categorico, troppe restrizioni...

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    vedi un po...
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: Logo vivi: natura montagna acqua

Originariamente inviato da chiarastorti

Se poteste aiutarmi, grazie mille
    onestamente a me il tuo logo non dispiace affatto: lo trovo molto pulito e ben riproducibile... forse potresti virare sull'azzurro il primo puntino della i e usare lo stesso azzurro per la corolla del fiore; non ho capito se gia' l'hai proposto e ti hanno bocciato l'idea

Grazie a tutti,
    no, il logo non l'ho ancora proposto, ho solo buttato giù un'idea...
    Il colore nero non è obbligatorio, pensavo io di usarlo per rendere il logo ben riproducibile sia su web che su un'eventuale carta intestata (fax, lettere in toni di grigio ecc).
    Ho messo le restrizioni per attenermi alle regole del forum...

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    l'idea è carina personalmente però vivi non si immagina affatto!

Mi lascia perplesso anche l'enorme fiore io lo eviterei.
    Userei delle vv meno disassate verticalmente o con delle "grazie" che le colleghi in maniera da far vedere di più i monti!

Se devi fare più natura puoi mettere delle i con i puntini verdi.
    Secondo me così darai più idea di monti e natura, contemporaneamente aiuterai la legibilità!

Non arriverei a disegnare tutti i monti perchè così si perdono le V.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Ok...
    ho aggiunto l'acqua e il fiore lo vorrei mantenere perchè è molto indicativo del luogo (è una specie autoctona)
    ho aggiunto anche le "i" altrimenti risultava poco leggibile...

Ma le montagne?!?!

la tua seconda proposta non mi piace, cosi' ho provato a lavorare un po' sulla prima

ho fatto una delle v verdi per richiamare maggiormente le montagne, anche se personalmente la preferirei di gran lunga nera, ho eliminato la goccia e ho addolcito le i adeguandole allo stile delle v; inoltre ho usato lo stesso azzurro per l'acqua e per l'anemone: anche se non e' il colore esatto, credo che il fiore resti comunque riconoscibile ed eviti troppi colori; per la scritta recoaro ho usato un font che avevo in macchina, ma trovo che quello che hai scelto tu vada benissimo, mentre il cerchietto interno del fiore credo ci possa stare tanto bianco (vuoto) quanto nero

vuol comunque essere solo uno spunto: come "loghista" sono veramente alle primissime armi

per capirci, io il logo lo vedrei cosi':

grazie a tutti... ma la primula viola (che si chiama primula recubariensis è l'unica primula viola esistente ed è autoctona, quindi non posso modificarne il colore)...
    ci lavorerò ancora un po' e grazie per gli spunti!!!

Permessi di invio