Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creare Database Con Modulo

salve a tutti volevo creare una sorta di cms che crei database mysql, tabelle e tutto quello che puo essere la struttura di un solido database relazionale. Quindi creo il modulo per creare il database. nella pagina che elabora i dati gli metto tale codice:

$host = "localhost";
    $user ="root";
    $pwd ="";

$connessione = mysql_connect($host,$user,$pwd) or die(mysql_error());
    $creaDb = "CREATE DATABASE $_POST['database']";
    mysql_query($creaDb,$connessione) or die(mysql_error());

e niente non funziona c'e qualcuno che a dirmi perchè non va?

Grazie a tutti

Che errore ti restituisce?
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Utente di HTML.it
    non mi restituisce nessun errore ma il database non viene creato

dovresti usare mysql_create_db .... ma non e' assolutamente "buono" creare un database in fase di configurazione. Anche perche' di solito il database ti viene fornito gia' configurato con un nome scelto dal gestore del sito.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Hai ragione piero, ma credo che lui volesse fare un setup a la wordpress che ti crea database e ti setta tutto on the fly...
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Originariamente inviato da Erith
    Hai ragione piero, ma credo che lui volesse fare un setup a la wordpress che ti crea database e ti setta tutto on the fly...
    tra parentesi mysql_create_db mi pare sia pure sconsigliato... era tanto per provare. Il fatto e' che sinora non ho mai trovato uno, dico uno, che ti faccia creare un db on the fly.... solo popola un db con tabelle e dati...

per la creazione del db mi pare che ci siano pure opzioni nei privilegi utente....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Infatti Wordpress ad esempio (che ho installato diverse volte) ha un file di setup da modificare con le login del db mysql. In automatico poi setta tutte le tab... azz vero, wordpress ti crea in automatico le tabelle ma il db che vuoi usare lo devi creare manualmente altrimenti coi servizi hosting limitati dove non puoi creare db perché ad esempio ne hai 5 prestabiliti...
    Antonio Correnti
    www.resetstudio.it

Permessi di invio