Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87

Far eseguire un metodo alla chiusura

Ciao a tutti, ho bisogno di far eseguire un metodo alla chiusura del programma ma ho qualche problema. Al momento ho messo la chiamata al metodo in windowClosing ma ovviamente viene eseguito solo se l'utente chiude il programma attraverso il bottoncino di chiusura in alto a sinistra (o a destra, a seconda dell'OS). E se volessi fare in modo che il metodo fosse eseguito al'uscita dal programma, indipendetemente da come si esce?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Far eseguire un metodo alla chiusura

Originariamente inviato da Alex'87
    Al momento ho messo la chiamata al metodo in windowClosing ma ovviamente viene eseguito solo se l'utente chiude il programma attraverso il bottoncino di chiusura in alto a sinistra (o a destra, a seconda dell'OS).
    E quale altro modo/evento di chiusura vuoi gestire?? (es. da un menù?)

Originariamente inviato da Alex'87
    E se volessi fare in modo che il metodo fosse eseguito al'uscita dal programma, indipendetemente da come si esce?
    In generale è possibile registrare uno "shutdown hook", che viene eseguito quando la JVM termina a seguito di certi eventi. Non so se questo può interessarti.

Vedi il metodo addShutdownHook() nella classe Runtime e sopratutto leggi la documentazione relativa perché la gestione di uno shutdown hook è un po' delicata.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87

Re: Re: Far eseguire un metodo alla chiusura

Originariamente inviato da andbin
    E quale altro modo/evento di chiusura vuoi gestire?? (es. da un menù?)
    Vorrei gestire il Command + Q (su OS X di default tutte le applicazioni hanno un Command + Q che le chiude) e qualcosa di analogo su win (alt + F4 mi pare).

Originariamente inviato da andbin
    In generale è possibile registrare uno "shutdown hook", che viene eseguito quando la JVM termina a seguito di certi eventi. Non so se questo può interessarti.

Vedi il metodo addShutdownHook() nella classe Runtime e sopratutto leggi la documentazione relativa perché la gestione di uno shutdown hook è un po' delicata.
    Provo a dare un'occhiata, grazie ^^

Permessi di invio