Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB.NET] Concorrenzialità dei dati

Ho questo problema

Io il programma all'avvio carica il dataset di tutto il DB.

In pratica si crea un'immagine del DB.

Ora il programma per esisegenze di lavoro deve lavorare in rete.

Se ho 3 PC: all'avvio tutte i 3 PC si caricano il DATASET

Se adesso io modifico un record con il PC1, come faccio ad aggiornare i dati degli altri dataset del PC2 e PC3????

Vi è capitato mai di risolvere questo problema????

Di solito come fate???

Ciao e grazieeeeeeeeeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB.NET] Concorrenzialità dei dati

Originariamente inviato da marco.santilli
    Vi è capitato mai di risolvere questo problema????
    Assolutamente no ... non mi sogno lontanamente di caricare in memoria tutto il DB ...

Di solito come fate???
    Si effettuano le singole operazioni su record (o gruppi di record) con una transazione e si controllano gli errori. O si conferma la transazione o si fa il rollback.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ok

Spiegami come strutturi un tuo programma per lavorare in rete.

Cosi lo trasformo

Ciao e grazieeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Mica si puo' "spiegare" una cosa del genere in un post di un forum ...

Devi lavorare per singole transazioni, secondo quello che devi fare in un determinato momento.

Ok

Quindi tu dici di non caricare tutto il dataset.

Ma di caricare mini dataset o solo record in base alle richieste (query) che faccio al DB????

Cosi intendi????

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    è una follia caricare tutto il database
    sia xke incasini la ram
    poi incasini la rete per ogni aggiornamento

non fai prima a mettere una campo "DataUltimoAggiornamento" e l'utente preleva il dato, quindi anceh la data, poi si fa una update dove codice=? e "DataUltimoAggiornamento"=?
    se non modifica niente allora significa che qualcuno prima di lui ha modificato/Cancellato il record

poi ovviamente ci sono le transazioni se vuoi fare qualcosa di piu professionale
    qui ti controlli se tutti sono collegati contemporaneamente allo stesso record dando errore
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Io ti dico solo che NON ha senso caricare tutto il DB !

Poi dipende da cosa devi fare ... ad esempio, se devi fare un inserimento di un nuovo Cliente, non serve caricare nulla dal DB perche' devi fare una semplice INSERT ...

Se devi fare la ricerca di un singolo elemento di una tabella del tuo DB, usi l'apposita SELECT con la WHERE per ottenere solamente il record cercato ...

Insomma ... dipende da tante cose ... non c'e' un metodo unico valido per tutti i programmi e per tutte le varie situazioni ...

Ok

Porca miseria, è circa 6 mesi che lavoro su questo progetto.....doveva girare solo in locale invece adesso sta cavolo di rete mi rovina.

Visto che devo rifare la struttura di lettura dei dati da capo, datemi dei suggerimenti

In pratica ho una tabella principale dove ci sono i nomi dei clienti che vengono popolati con l'apertura della form principale, poi cliccando su un nome, mi carica i dati di altre 10 tabelle, tutte collegati con l'IDCliente

Datemi voi dei suggerimenti....utilizzo sempre i dataset o visto che devo rifare tutto utilizzo altre proprietà per la lettura dei dati

Vi prego datemi un input cosi ci metto le mani per bene

Ciao e grazieeeee

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    come detto sopra
    dipende da tante cose

puoi benissimo andarti a prendere con un datareader il record che ti serve
    oppure
    caricarti la tabella in un datatable

glieli fai solo vedere i dati?
    oppure li fai modfiicare?,
    la quantita di aggiornamenti è alta?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Ok

Originariamente inviato da Kahm
    come detto sopra
    dipende da tante cose

puoi benissimo andarti a prendere con un datareader il record che ti serve
    oppure
    caricarti la tabella in un datatable

glieli fai solo vedere i dati?
    oppure li fai modfiicare?,
    la quantita di aggiornamenti è alta?
    I dati sono tutti visualizzabili e modificabili.
    la quantità si c'è...non è poca, il DB è grande!!!!!!!

Molte tabelle lavorano contemporaneamente anche fino a 20 tabelle insieme

Permessi di invio