Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

info su powermac g5 1,6 ghz

Ciao a tutti, premetto che ne so molto poco sul mondo mac....uso molto la suite cs3 di adobe (photoshop, illustrator ecc...).....ora ho un pc portatile intel core duo 1,8 ghz con scheda video integrata (e quindi non condivisa) e 1 gb ram...e pensavo di prendere un powermac g5 1,6ghz con 2gb ram e scheda ati (o nvida non ricordo) da 64 mb che ho trovato ad un buon prezzo. secondo voi lavorerei meglio? e una macchina abbastanza veloce ? in poche parole ne vale la pena o è meglio mettere da parte un po di soldi in piu e prendere un portatile macbook pro?
    Grazie
    MM

Ciao a tutti, premetto che ne so molto poco sul mondo mac....uso molto la suite cs3 di adobe (photoshop, illustrator ecc...).....ora ho un pc portatile intel core duo 1,8 ghz con scheda video integrata (e quindi non condivisa) e 1 gb ram...e pensavo di prendere un powermac g5 1,6ghz con 2gb ram e scheda ati (o nvida non ricordo) da 64 mb che ho trovato ad un buon prezzo. secondo voi lavorerei meglio? e una macchina abbastanza veloce ? in poche parole ne vale la pena o è meglio mettere da parte un po di soldi in piu e prendere un portatile macbook pro?
    Grazie
    MM
    Guarda nonostante il powermac sia una macchina grandiosa e anche per via dell'espandibilità maggiore rispetto a qualunque portatile, ti consiglio di aspettare ( tanto manca poco ) il Macworld del 15 Gennaio e vedere se intanto riesci a mettere da parte un pò di soldi in più per il nuovo MacBook Pro, ora non è certo che li aggiorneranno ( con Apple non si sa mai niente di certo ) ma in ogni caso se vui una macchina che ti duri nel tempo e ti permetta non solo di lavorare bene OGGI ( cosa che secondo me il PowerMac ti garantirebbe tranquillamente ) ma anche di poter contare su un computer che per diversi anni sarà la tua "bestia da soma".
    Se ripeto Se verranno aggiornati con i nuovi processori denominati "Penryn" i Maacbook Pro saranno macchine ancora migliori con un minor consumo e calore ( su un portatile direi che la cosa conta ) e tra l'altro pare ( sempre rumors ) che Apple nel prossimo aggiornamento di OS X ( 10.5.2 ) stia lavorando ad una ottimizzazione proprio per questa nuova famiglia di processori Intel.
    Questo per tornare al discorso iniziale, ossia che per quanto io sia felice possessore di un Mac PowerPc è normale che l'ottimizzazione verrà sempre più direzionata sui nuovi processori Intel e probabilmente più avanti andremo più la cosa sarà "spinta".
    Finché editi le tue immagini per diletto e lavori amatorialmente non c'è problema ma se è il tuo mestiere o stai pianificando che lo diventi la cosa può essere rilevante.
    Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi
    "That's usually the part when people start screaming"

grazie per l'ottima risposta! forse è meglio aspettare per un macbook pro.....hai ragione
    MM

Permessi di invio