Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installare xp su un notebook con vista.

Salve ragazzi,
    un amico ha comprato un portatile con sopra vista, ora vorremmo installare xp, qualcuno di voi conosce la procedura?

Io ho provato ad avviare il sistema dal cd di winxp ma non mi da la possibilità di installare.

Grazie

Saluti a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: Installare xp su un notebook con vista.

Originariamente inviato da emangelo
    ...
    Io ho provato ad avviare il sistema dal cd di winxp ma non mi da la possibilità di installare.
    ...
    cioe?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

http://apcmag.com/5023/dual_booting_xp_with_vista

leggi con calma e attentamente la guida.
    Ciao
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Re:Installare xp su un notebook con vista

Attenzione se instali Xp su un computer comprato recentemente cioè ancora in garanzia, con Vista pre-installato perdi la Garanzia..per vedere se è possibile installare Xp devi vedere come è partizionato l'Hard Disk.

Ciao
    Foot

se ha il window xp regolare, non credo che perda la garanzia. Almeno tiene anche vista in portatile.
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Re:Installare xp su un notebook con vista

Dipende dal produttore del portatile..secondo me può perdere la garanzia perchè il rivenditore ti vende il pc funzionante con vista pre-installato.Se io gli installo Xp può darsi che il nuovo S.O rompa qualche componente come successe qualche tempo fa con alcuni lettori LG la cui rottura era dovuta ad un bug presente nell'installer di un sistema operativo(linux in questo caso).Per vedere la notizia in questione clicca qui.E'una possibilità remota ma come dimostrano i fatti a volte può capitare.

Ciao
    Foot

P.S Di che marca è il portatile del tuo amico?

Re: Re:Installare xp su un notebook con vista

Originariamente inviato da MoliFoot
    Dipende dal produttore del portatile..secondo me può perdere la garanzia perchè il rivenditore ti vende il pc funzionante con vista pre-installato.Se io gli installo Xp può darsi che il nuovo S.O rompa qualche componente come successe qualche tempo fa con alcuni lettori LG la cui rottura era dovuta ad un bug presente nell'installer di un sistema operativo(linux in questo caso).Per vedere la notizia in questione clicca qui.E'una possibilità remota ma come dimostrano i fatti a volte può capitare.

Ciao
    Foot

P.S Di che marca è il portatile del tuo amico?
    [OT] Notare che il 2003 (anno in cui è accaduto l'evento) è preistoria per la rapida evoluzione di linux negli ultimi anni [/OT]
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio