Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi Licenze...

Utente di HTML.it L'avatar di emu86

Problemi Licenze...

Ciao a tutti... se io faccio un sito, da vendere, e utilizzo al suo interno codice che è opensource php e js(tipo adodb, dompdf, mootools) e nella licenze di utilizzo specifico che il prodotto venduto è il codice da me realizzato è closed source, salvo differente specificazione scritta all'interno del codice sorgente, quindi se cripto il codice, cripto il codice da me scritto e non i componenti opensource, posso avere problemi? oppure no?

La nuova licenza che scrivi tu si applica al tuo codice e basta.
    Puoi avere problemi solo se:
    - La nuova licenza che scrivi tu è incompatibile con una delle licenze dei software OpenSource che usi (vedi ad esempio GPL).
    - Modifichi i software OpenSource e non rilasci pubblicamente le modifiche.

Valerio

Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Originariamente inviato da valerio.bruno
    - La nuova licenza che scrivi tu è incompatibile con una delle licenze dei software OpenSource che usi (vedi ad esempio GPL).
    In che senso scusa? io non devo modificare nulla di quei software... devo utilizzarli solo per evitare di scrivere righe di codice che magari, per un primo periodo può bastarmi già pronto.
    in particolare mi interessa utilizzare dompdf (LGPL) e mootool (MIT) e jquery (MIT + GPL). E poi io rilascio solo il mio codice sotto licenza (ed in caso cryptato)... il codice di dompdf, mootool e javascript resterebbe invariato.... licenza compresa... come già indicato nella mia licenza ed eventuale vendita, verrebbe specificato che il prodotto di nome xyz è rilasciato sotto licenza proprietaria, mentre i prodotti inclusi come extra features, se non sviluppati appositamente per il programma, sono dei legittimi proprietari, forniti così come sono, che non mi prendo in carico degli eventuali problemi dovuti a quei software e che la loro licenza resterebbe invariata.

Permessi di invio