Ragazzi ho fatto uno script che si collega ad una tabella dove ci sono 48 rate scadenze, lo script controlla se sono vuote e prende poi quelle vuote e in ciclo le mostra, funziona tutto benissimo, accanto alla rata io però ho un campo nel db si chiama numero_rate , ovviamente nella tabella del db in questo campo c'è ilnumero delle rate tipo 4. io ho messo nel clico numeor di rate, adesso lo script mi mostra le quattro rate in scadenza e accanto mi mette nuero di rate sempre 4, invece a me servirebbe, che mettesse 1 alla prima rata, 2, alla seconda rata e cosi via... perchè le rate sono 4 quindi quantro campetti di scadenza, e accanto ad ogni scadenza non uscisse numero di rate ma contasse come posso fare?
mi spiego meglio ogni rata nel db si chiama sca_rate01. 01 indica anche il numero di rate, quindi oltre a mettere la data della scadenza rata io dovrei fare uscire davanti alla rata numero 1 , corrispondente al numero della rata,
sca_rata01 1^rata ordinaria , l'uno deve darmelo dal nome come faccio?
vi mostro lo script
Codice PHP:
<?php
$data = date("d/m/Y", time());
$p_sql = "SELECT * FROM gestioni WHERE id_amministratore = " . $_SESSION['ammid'] ." AND id_condominio = " . $_SESSION['id_condominio'] . "";
$p_query = @mysql_query($p_sql);
if(@mysql_num_rows($p_query) > 0) {
while($p_result = @mysql_fetch_array($p_query)) {
for($i=0;$i<=48;$i++) {
if($i >= 10) {
$varname = "sca_rate$i";
} else {
$varname = "sca_rate0$i";
}
if($p_result[$varname] != "") {
$diff = diffdate($p_result[$varname], $data);
if($diff > 0) {
echo "<div>•(" . $p_result[$varname] . "): [i]". $p_result['numero_rate'] ."^RATA" . $p_result['denominazione'] . "[/i]</div>\n";
}
}
}
}
} else {
echo "<div>
[i]Non ci sono rate in scadenza.[/i]</div>\n";
}
?>
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto