Salve sto facendo un sito per gestire delle classifiche, ho una tabella in cui sono contenuti i dati di tutti i giocatori (poniamo nome conome club user e pass per il login) e un'altra tabella (partite)in cui ci sono tutti i risultati degli degli incontri (campi:giocatore1,giocatore2, risultato, data torneo, classifica avversario,si tratta di incontri tennistici).Il calcolo delle classifiche tennistiche a livello nazionale è un po' complicato praticamente bisogna calcolare un coefficiente chiamiamolo k che si ottiene sommando i punti per ciascun incontro e in base al questo coefficiente a fine anno si ottiene la classifica;mi spiego meglio consideriamo un giocatore che per semplicita fa solo 2 partite all'anno che compaiono nella tabella partite le vince tutte e due ma nella prima partita ha battuto uno piu scarso e nella seconda uno piu bravo allora il coefficiente sarà per esempio k=20+40=60.Dopo aver cercato di spiegare un po' come si funziona la gestione dlle classifiche volevo sapere come posso impostare concettualmente una query che per esempio faccia in modo di creami un tabella in cui compaiono l'elenco dei giocatori messi in ordine di coefficiente?premetto che il coefficiente per ciascun giocatore io non ce l'ho salvato su un database ma viene calcolato di volta in volta che l'utente giocatore va sul suo profilo.Se sono stato troppo contorto fatemelo sapere crcherò di essere piu chiaro e soprattutto mi conviene svolgere un approccio di questo tito oppure mi conviene aggiungere il campo coefficiente alla tabella giocatori e modificarlo ogni qual volta viene inserito un incontro?