Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aiutino rete wireless...please!!!

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e mi congratulo, molto utile e bello!!!
    ho comprato ieri un modem router adsl Netgear DGB111G v3... ho collegato il portale e tutto a posto.... davvero stupendo prende dovunque in casa!!!
    xò volevo aggiungegli qualcosina.... ho un'altro pc in casa con collegata una stampante... chiedo a voi, riesco a collegare quel pc in rete, compreso internet, e rendere la stampante in comune???? come devo fare??? vi prego aiutatemi!!!

grazie anticipatamente!!!

dici "prende dovunque in casa" quindi ipotizzo che il router faccia anche da access point.
    per usare il fisso con la stampante devi aggiungere (ipotizzo che tu non ce l'abbia)
    una scheda wireless al fisso (o scheda wired se arrivi direttamente dal fisso al router)
    condividere la stampante e impostare lo stesso gruppo di lavoro nei due pc.

Utente di HTML.it
    oltre a quello che ti ha detto baleng, specifico anche che la soluzione migliore per condividere una stampante è prenderla wireless, cosichè non vi sia il bisogno tutte le volte di accendere il pc a cui è fisicamente collegata.

grazie per la risp, cmq ho tutto, la scheda wireless usb l'ho nel fisso invece il portatile ce l'ha gia incorporata.... io nn riesco a configurare le impostazioni!!!

Utente di HTML.it
    per condividere la connessione internet, basta che vai sulla tua icona di conn. adsl, vai nelle propietà della connessione e la setti su: rete senza fili ad esempio, o quello di cui hai bisogno in quel momento.

prova a eseguire da start>esegui
    netsh diag gui
    si apre la diagnostica di rete con la quale evinci tutti i settaggi di rete.
    una volta che lo esegui sul pc che va puoi vedere quali sono i settaggi da replicare sulla macchina che non va.
    prova!

Permessi di invio