Salve ragazzi,
la questione che sto per esporre è alquanto semplice quindi credo che non abbiate nessun problema a fornire una risposta o a darmi un cosiglio, ed io sto qui a parlarne con vuoi perchè alcuni amici mi hanno fatto sorgere un dubbio ed ora non so a chi dare retta, se alle mie conoscenze o alle loro
Quindi mi rivolgo a voi per sentire una terza campana

Il problema:
Montare su una Asrock ALiveNF7G-HD720p R3.0 (Link diretto alla scheda[UFFICIALE]
una scheda grafica di ultima generazione di fascia medio bassa con GDDR3 tipo:
ATI Radeon HD 2400 XT 256MB DDR3
ATI Radeon HD 2600 XT 256MB DDR3
GEFORCE 8600GT 256MB DDR3

1) E possibile?
2) Esiste qualche genere di incompatibilità?
3) La scheda madre supporta schede video con GDDR3?
4) Si può creare qualche genere di incompatibilità tra le GDDR3 della VGA e le DDR2 della MB

Questo e quando mi piacerebbe sapere
Vi dico la mia risposta e i motivi di essa cosi, nel caso abbia sbagliato, possiate corregermi anche voi

Secondo me la risposta è SI, posso montarla senza problemi.
I motivi sono perchè la frequenza delle memorie della VGA non interferisce con il Bus del sistema e quindi con la frequenza delle memorie della scheda madre. La scheda madre supporta PCI-E x16 e l'alimentazione alquanto sembra è sufficiente per il funzionamento corretto delle sopra elencate VGA, e poi per il più banale (anche se non sempre ovvio) è che la scheda madre indicata è uno degli ultimi modelli cacciati da asrock e non penso proprio che lo facevano incompatibile con le nuove schedre grafiche con memorie DDR3, vuoi vedere che supporta il Phenom e non supporta le VGA di ultima generazione

Ulteriori componenti che formano la macchina sono:
Alimentatore di 600W e memorie DDR2 a 800Mhz

Cosa mi dite voi? Ho detto giusto? Oppure ho preso un granghio enorme e quindi ora mi tocca camminare con il sacco del pane in testa?
Spero in una vostra risposta
Grazie a tutti