Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PhpMyAdmin] Saltare dati già presenti in importazione

Ogni giorno devo fare un importazione di un file dentro una tabella da PhpMyAdmin. In questo file sono presenti comandi di INSERT, UPDATE o DELETE e nella tabella è presente un campo codice che è unico.
    A volte succede che il file d'importazione, fa delle query di insert con codici già esistenti e queste righe dovrebbero essere saltarle ma non so minimamente come poter fare
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: [PhpMyAdmin] Saltare dati già presenti in importazione

Originariamente inviato da Federix
    A volte succede che il file d'importazione, fa delle query di insert con codici già esistenti e queste righe dovrebbero essere saltarle ma non so minimamente come poter fare
    codice:
    INSERT IGNORE INTO tabella ... etc

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Purtroppo il file non lo faccio e visto che ci sono circa 6000 righe ogni volta, non posso controllarlo tutte le volte e mettere gli IGNORE su codici che esistono già

Purtroppo il file non lo faccio e visto che ci sono circa 6000 righe ogni volta, non posso controllarlo tutte le volte e mettere gli IGNORE su codici che esistono già
    se parli di INSERT ... ma forse tu usi un altro metodo di importazione.

di che file si tratta?

Praticamente è un file .SQL dove dentro ci sono circa 6000 query che deve fare.
    In pratica con questo file devo aggiornare la tabella degli articoli, però è possibile che nel file ho delle istruzioni di INSERT, per esempio:

codice:
    INSERT INTO ARTICOLI VALUES ('009987','100');
    però è possibile che l'articolo 009987 sia già presente nella tabella articoli e per questo la riga d'INSERT del file dovrebbe essere saltata automaticamente.

Praticamente è un file .SQL dove dentro ci sono circa 6000 query che deve fare.
    In pratica con questo file devo aggiornare la tabella degli articoli, però è possibile che nel file ho delle istruzioni di INSERT, per esempio:

codice:
    INSERT INTO ARTICOLI VALUES ('009987','100');
    però è possibile che l'articolo 009987 sia già presente nella tabella articoli e per questo la riga d'INSERT del file dovrebbe essere saltata automaticamente.
    chiedi a chi produce il backup di aggiungere l'istruzione IGNORE. Se usa il phpmyadmin ha l'opzione disponibile. Tra l'altro nelle ultime versioni di phpmyadmin il backup produce insert di righe multiple (come aveva iniziato a fare mysql administrator gia' da tempo) e non hai una query insert per ogni record.

Alla peggio con un editor fai un replace, cambi "insert" con "insert ignore"

Permessi di invio