Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Codifica caratteri UTF-8 al posto dell'ISO-8859-1

Ciao,
    ho appena installato la CS3 sul mio nuovo iMac 24 e ho notato una cosa.
    Di default DW usa mette nel nuovo documento html la codifica caratteri l'UTF-8 e non più l'ISO-8859-1. E, altra cosa, con questa codifica quando scrivo delle lettere accentate come la è non me le converte più nel relativo &egrave ;.

Vorrei sapere che cosa implica usare l'UFT-8 e non convertire più caratteri accentati. Perchè alla Adobe hanno fatto questa scelta?

Ciao.

S.

Implica che tutti i caratteri particolari vanno scritti sottoforma di entità come nel tuo esempio della è.

La codifica si può modificare da Modifica->Preferenze...->Nuovo documento->Codifica predefinita e metti ciò che vuoi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie della risposta.

Ma usare questa codifica implica qualche problema di compatibilità con browser/sistemi operativi?

Che vantaggi/svantaggi ha l'uso di questa codifica?

Cioè... mi spiego meglio. Sarebbe una figata poter inserire una "è" al posto del suo relativo codice ed avere comunque una pagina valida. Ma mi sembra troppo bello per essere vero... dove sta l'inghippo?

La codifica UTF-8 è più precisa ed è universale, mentre la ISO si riferisce solamente all'area Europa dell'occidente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio