Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

probema con il padding di un link...

Salve a tutti, questo e' il mio primo post e vi premetto che non sono un'esperto di CSS & HTML.

Vi spiego subito il mio problema.
    In pratica ho un link che ha come corpo una immagine.Sia il link che l'immagine hanno un bordo di 3 pixel ma di colore differente. Ecco un esempio:

<a href="unlinkqualsiasi.html" style="border: 3px solid green;">
    [img]unamiaimmagine.jpg[/img]
    </a>

da questa situazione vorrei che apparisse soltanto un bordo rosso verde relativo al link ( se fosse possibile) ; i requisiti sono che:

1) Venga lasciato l'attributo style al tag IMG ( prima che qualcuno mi dicesse :"togli lo style dall'IMG )
    2) Il browser utilizzato è IE

Questo perchè devo poter fare in modo che se in una pagina ci sono 10 immagini di cui 2 associate a link come ho descritto sopra, voglio che ogni immagine abbia un bordo rosso e quelle due che sono inglobate nel link abbiano un bordo verde ( cioè si veda soltanto il bordo del link).
    Avevo pensato a qualcosa utilizzando il padding ma non so come si fa a impostare un colore di background per il padding....e comunque il bordo interno dell'immagine penso che rimanga.....
    Devo in pratic trovare cosa scrivere nello style del tag A lasciando inalterato quello del tag IMG in modo che possa vedere solo un bordo verde ( del link).

Spero di essermi spiegato al meglio.
    Ogni idea sarà ben accetta,
    Grazie in anticipo
    Andrea

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    [img]unamiaimmagine.jpg[/img]

img { border: 3px solid green;}
    a img { border: 3px solid red;}

ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Sei un grande caldera...
    ...era una cavolata che per la mia ignoranza non conoscevo...

Forte il fatto che si puo' assegnare proprietà a figli di tag (nel mio caso link) con " a img" ...

Grazie ancora e buon Natale,

Andrea

Permessi di invio