Salve a tutti, questo e' il mio primo post e vi premetto che non sono un'esperto di CSS & HTML.
Vi spiego subito il mio problema.
In pratica ho un link che ha come corpo una immagine.Sia il link che l'immagine hanno un bordo di 3 pixel ma di colore differente. Ecco un esempio:
<a href="unlinkqualsiasi.html" style="border: 3px solid green;">
[img]unamiaimmagine.jpg[/img]
</a>
da questa situazione vorrei che apparisse soltanto un bordo rosso verde relativo al link ( se fosse possibile) ; i requisiti sono che:
1) Venga lasciato l'attributo style al tag IMG ( prima che qualcuno mi dicesse :"togli lo style dall'IMG)
2) Il browser utilizzato è IE
Questo perchè devo poter fare in modo che se in una pagina ci sono 10 immagini di cui 2 associate a link come ho descritto sopra, voglio che ogni immagine abbia un bordo rosso e quelle due che sono inglobate nel link abbiano un bordo verde ( cioè si veda soltanto il bordo del link).
Avevo pensato a qualcosa utilizzando il padding ma non so come si fa a impostare un colore di background per il padding....e comunque il bordo interno dell'immagine penso che rimanga.....
Devo in pratic trovare cosa scrivere nello style del tag A lasciando inalterato quello del tag IMG in modo che possa vedere solo un bordo verde ( del link).
Spero di essermi spiegato al meglio.
Ogni idea sarà ben accetta,
Grazie in anticipo
Andrea