Il mio portatile e` partito da molto tempo per un paese senza via di ritorno.
c'e` stato un periodo in cui internet non funzionavano apparivano pubblicita` oppure si aprivano infinite pagine web vuote.... chiedendo aiuto ad un amico mi ha consigliato antivir e dopo aver eliminato qualche file infetto il rpoblema sembrava concluso...poi pero` dopoqualche giorno in cui il computer andava (anche se lento e quindi ancora i problemi c'erano...) sono iniziati ad apparire due file infetti all'apertura di windows...
il problema e` che questi due file trovati da antivir mi impediscono diusare quasi interamente il computer: non posso aprire risorse del computer, ma anche molte altre cose come ad esempio programmi... (l'unica cosa che pare funzionare correttamente e` la funzione "cerca" che mi permette di trovare files di cui ho bisogno o anche entrare in cartelle a cui solitamente si accede da risorse del computer...)
anche se clicco "delete" per cancellare i files quando mi appare l'errore non succede niente, anzi si impalla il comupter e ogni volta che lo riaccendo e` la stessa storia...
ho scoperto il programma hijackthis ieri e oggi ho provato ad installarlo nel computer ma il computer si blocca come fa sempre appena provo ad aprire il file di installazione (appare eternamente la clessidra)
vi scrivo i due file e il trojan segnalati da antivir sperando che il problema si possa risolvere da questi:
1) C:\windows\system32\yaywxxv.ddl
2) C:\windows\system32\yaywxxv.ddl
entrambi contengono il trojanhorse TR/Vundo.GEN
spero che queste informazioni possano bastare, altrimenti provate a chiederne altre, vedro` se potro` trovarle...
grazie mille in anticipo