Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Eclipse Europa e Visual Editor

Ciao a tutti!!!

Premetto che sono un neofita di Java e Eclipse, ma dopo aver smadonnato per giorni non sono riuscito a trovare il modo di installare il VE di Eclipse sulla versione Europa.

Sulla versione 3.2 di Eclipse nessun problema e sono anche riuscito a installare il Language Pack in Italiano. Piccola pecca della versione è che non mi lascia configurare una connessione con Proxy per scaricare gli aggiornamenti dai siti.

Sulla versione Europa, il language pack funziona in modo parziale e non ne ho trovato uno testato e funzionante per la 3.3.1.1 di eclipse; inoltre mi sono inchiodato sul Visual Editor che mi viene installato in modo imperfetto: lo installa lo posso richiamare, ma il GUI Editor non parte e quindi non vedo rappresentate graficamente le form su cui voglio lavorare.

Unica soluzione è stata passare a Jigloo, ma non mi è andata molto giù la cosa...
    Se avete esperienze migliori da condividere io attendo.

Un saluto a tutti!

Utente di HTML.it
    Quindi con la versione 3.2 non è possibile fare aggiornamenti se si utilizza un proxy?

Su questo punto devo fare una rettifica immediata.

Eclipse 3.2 permette di configurare la connessione tramite proxy per gli Update.

bisogna andare nelle preferenze e configurare la voce: Installazione/Aggiornamento -> Impostazioni Proxy.

Ho appena provato e funziona!

Mi scuso per l'informazione inizialmente sbagliata che ho dato.

Utente di HTML.it
    Grazie.
    In effetti funziona. Ed era quello che mi serviva sapere come ho scritto nella discussione aperta da me.

Utente di HTML.it
    Ti posso chiedere una cosa: facendo gli aggiornamenti mi esce il messaggio di erroe:

current configuration problem.

Da cosa può dipendere?

Mi dovresti dare maggiori dettagli.

Probabilmente durante la configurazione delle preferenze, hai introdotto delle opzioni che hanno causato dei problemi.

Quali operazioni di configurazione hai fatto?

Utente di HTML.it
    Nessuna operazione di configurazione.
    Durante il download dei componenti aggiuntivi mi dice che ci sono dei file mancanti e non riesco ad installare il WTP e il VE.

Quando fai la scelta dei file da scaricare, Eclipse ti avvisa che alcuni per funzionare devono avere altri pacchetti installati. Quindi dovresti cercare nella lista dei pacchetti di cui fare l'update anche quelli collegati a VE e WTP.

Ad Esempio VE ha bisongo di GEF EMF SDO.

Non è una cosa semplice individuare tutti i pacchetti necessari. L'unica è leggersi la documentazione sul sito di ECLIPSE.

Utente di HTML.it
    Io credo di averne installato delle versioni errate.

Come faccio a togliere le emf e le gef precedenti per installare quelle consiglate sul sito?

Scusa il ritardo ma ero preso da un lavoro.

Purtroppo non esiste un sistema di disinstallazione vero e proprio dei Plug-in in Eclipse, quindi le soluzioni sono Tre:

1. Disabiliti nelle preferenze il o i plug-in che non desideri utilizzare.
    2. Fai un Update dei plug-in e ne carichi altri eventuali dai quali dipendono quelli che non funzionano.
    3. Li cancelli a manina dalla cartella installazione di Eclipse e per sicurezza lanci una volta il comando "eclipse --clean" in questo modo dovrebbe resettare il manifest con la lista delle librerie utilizzabili e si dovrebbe mettere a posto.

Un saluto

Permessi di invio