Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sito senza tabelle, come si chiama?

i siti fatti interamente con i div (senza le tabelle) hanno un nome particolare? o è comunque html?

solitamente si chiamano tableless (cioè senza tabelle).
    ma occhio, non è vietato usare le tabelle se hai dei dati tabellari (cioè in corrispondenza riga-colonna) e non usi le tabelle fai un errore. in ogni caso, sempre (X)HTML è..

grazie,
    ho deciso di passare ai div per una maggiore compatibilità dei miei siti con firefox (è una scelta giusta?)
    non mi è chiara la tua affermazione circa le tabelle mi potresti spiegare meglio quando usarle e quando no? magari con un esempio

Grazie
    Luca

le pagine vanno sviluppate prima per i browser standard come opera, safari e firefox. di seguito, usando i commenti condizionali fai le correzioni per le varie versioni di IE.

le tabelle vanno semplicemente usate quando servono, cioè quando hai dei dati in corrispondenza riga-colonna. in tutti gli altri casi vanno usati i tag dedicati al tipo di contenuto: div, ul, li, ecc. per il posizionamento degli elementi usi i fogli di stile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucavizzi
    non mi è chiara la tua affermazione circa le tabelle mi potresti spiegare meglio quando usarle e quando no? magari con un esempio
    ha presente quando ti serve una tabella in un documento word per rappresentare dei dati (come i dati di un piano cartesiano, i cari e vecchi x e y)?
    Ecco. In quel caso si usa.
    Và usata come una classica tabella (appunto come la useresti su Word) e non per il layout.

Permessi di invio