Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    sito senza tabelle, come si chiama?

    i siti fatti interamente con i div (senza le tabelle) hanno un nome particolare? o è comunque html?

  2. #2
    solitamente si chiamano tableless (cioè senza tabelle).
    ma occhio, non è vietato usare le tabelle se hai dei dati tabellari (cioè in corrispondenza riga-colonna) e non usi le tabelle fai un errore. in ogni caso, sempre (X)HTML è..

  3. #3
    grazie,
    ho deciso di passare ai div per una maggiore compatibilità dei miei siti con firefox (è una scelta giusta?)
    non mi è chiara la tua affermazione circa le tabelle mi potresti spiegare meglio quando usarle e quando no? magari con un esempio

    Grazie
    Luca

  4. #4
    le pagine vanno sviluppate prima per i browser standard come opera, safari e firefox. di seguito, usando i commenti condizionali fai le correzioni per le varie versioni di IE.

    le tabelle vanno semplicemente usate quando servono, cioè quando hai dei dati in corrispondenza riga-colonna. in tutti gli altri casi vanno usati i tag dedicati al tipo di contenuto: div, ul, li, ecc. per il posizionamento degli elementi usi i fogli di stile.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    Originariamente inviato da lucavizzi
    non mi è chiara la tua affermazione circa le tabelle mi potresti spiegare meglio quando usarle e quando no? magari con un esempio
    ha presente quando ti serve una tabella in un documento word per rappresentare dei dati (come i dati di un piano cartesiano, i cari e vecchi x e y)?
    Ecco. In quel caso si usa.
    Và usata come una classica tabella (appunto come la useresti su Word) e non per il layout.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.