Veniamo a noi,
ho un acer travelmate 314T, sono riuscito proprio in questi giorni a metterci un hdd da 40GB e sto per metterci 128 di Ram (originariamente aveva 4GB di hdd e 64 Ram).
Poichè il sistema operativo presente è debian, volevo "moddare" il case per personalizzarlo con i colori (e potendo il logo) di debian.
Il case è composto dalla pare inferiore e dal monitor, la parte inferiore ha il guscio inferiore ed il guscio superiore + la tastiera, mentre il monitor ha, anch'esso il guscio inferiore (quello che si vede a pc aperto) e quello superiore.
Il colore dei vari gusci e della tastiera è un grigio scuro, tranne il guscio superiore del monitor che è di un grigio chiaro satinato.
In base a questi elementi sto vagliando alcune possibilità:
- tingere tutte i gusci di rosso (in rete ho trovato il link per fare tingere i portatili con un colore e rendere il pc anche più lucido)
- farmi con del legno rosso il guscio a mano.
Ed ecco le mie domande:
- se tingessi i vari gusci, potrei incontrare problemi, nel senso che poi magari si scalfisce e così via?
- usando il legno, invece, il portatile rischia di diventare più pesante o no? (a parte il lavoro massacrante per rifare i vari gusci completamente in legno)
Vorrei anche applicare sul guscio superiore del monitor il logo di debian, pensavo di farlo anch'esso tingendo, oppure mi consigliate di incidere la plastica (o il legno se dovessi usarlo) per far sì che si illumini il logo quando il portatile è acceso?
Per quanto riguarda, invece la tastiera, come potrei fare per renderla completamente bianca? dipingerla? cercare la tastiera di un ibook?
Cosa ne pensate? qualche link, suggerimento, consiglio o semplice parere sulla mia idea?
Foto del portatile in questione:
![]()
![]()