Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB 2005 Express Edition] Problemi durante la creazione di un HTML editor

Ciao a tutti vi chiedo aiuto riguardo ad alcuni problemi che sto avendo durante la creazione di un Html Editor in Visual Basic, come compilatore uso Visual Basic 2005 Express Edition, ma passiamo hai problemi:

1) Vorrei abilitare il pulsante salva in modo da uscire una finestra che ti faccia dove tu devi mettere il nome e salvare solo in determinati formati (es.Html,Htm,Css,ecc.)

2)Vorrei fare uno splash screen all'avvio del programma ma non sò come si faccia a collegare lo splash screen al form..

3)Siccome ho creato un menù volevo mettere, delle informazioni, tipo io mando il muose su "?" e mi esce informazioni, ma anche in questo caso non sò collegare i 2 form..

Spero mi rispondiate il più presto possibile vi ringrazio

Re: [VB 2005 Express Edition] Problemi durante la creazione di un HTML editor

Originariamente inviato da Devil Hacker
    1) Vorrei abilitare il pulsante salva in modo da uscire una finestra che ti faccia dove tu devi mettere il nome e salvare solo in determinati formati (es.Html,Htm,Css,ecc.)
    SaveDialogBox

2)Vorrei fare uno splash screen all'avvio del programma ma non sò come si faccia a collegare lo splash screen al form..
    codice:
    FormSplash.ShowDialog();
    3)Siccome ho creato un menù volevo mettere, delle informazioni, tipo io mando il muose su "?" e mi esce informazioni, ma anche in questo caso non sò collegare i 2 form..
    Doppio click sull'oggetto e nel codice scrivi

codice:
    FormInformazioni.ShowDialog();

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

<grazie ma non mi funziona ma questo e VB o VB.net? Io lo voglio fare in VB :master:

Allora devi usare Visual Basic 6 e non Visual Basic 2005. Per fare la SaveDialog in VB6 usi il controllo CommonDialog, mentre per visualizzare un'altra form anziche chiamare la ShowDialog chiami semplicemente

codice:
    AltraForm.Show 1
    ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio