Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Maschere (photoshop cs3)

Salve a tutti sto cominciando ad imparare ad usare photoshop e purtroppo mi sono bloccato seguendo un tutorial sull'utilizzo delle maschere.

Ora vi spiego il problema. Io ho l'immagine di un pesce e di un sasso e devo fare in modo che una parte del pesce vada dietro al sasso. Quindi creo una maschera intorno al pesce per isolarlo, poi creo una maschera sul sasso in modo da far vedere solo il pesce e, seguendo quello che dice la guida, dovrei creare una selezione sul sasso e tramite il pennello bianco (???) dipingendo dovrebbe uscire il sasso e mano mano dovrebbe cancellarsi il pesce...qui proprio non ho capito come fare...

Grazie

Quello che tu chiami pennello bianco è la gomma, che ha altre funzioni oltre la cancellazione "normale" di porzioni di immagini.
    Creando due livelli, interagendo sul livello principale ed usando la gomma, mano a mano che si cancellano le parti non interessate, vedrai l'immagine posta al livello sottostante.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Marco.Merafina
    Quello che tu chiami pennello bianco è la gomma, che ha altre funzioni oltre la cancellazione "normale" di porzioni di immagini.
    Creando due livelli, interagendo sul livello principale ed usando la gomma, mano a mano che si cancellano le parti non interessate, vedrai l'immagine posta al livello sottostante.
    Il metodo che hai descritto tu non ha a che fare con la "maschera di livello".

Credo che quello che desidera Solip è appunto utilizzare la "maschera", che però al dire il vero non ho ben capito qual'è il tuo problema.
    Assicurati di avere il "pesce" ed il "sasso" su 2 livelli separati, che il pesce sia sul livello superiore e quindi crea una maschera solo su di esso.
    Immagini allegate Immagini allegate
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio