Salve a tutti, vi espongo il mio quesito/problema...vediamo se qualcuno riesce a venirmi in aiuto.

Sto facendo un progetto con bluetooth, che sintettizzando molto è così composto:
-un server e due access point (due normali pc con dongle bt) collegati tutti assieme tramite switch.
-un quarto pc che viene utilizzato come device.

L'idea del progetto è la seguente: il device deve muoversi nella rete bluetooth (realizzata dagli access point), passare quindi da un AP ad un altro e ricevere una serie di messaggi dal server (in realtà è una canzone quella che riceve...ma semplifichiamo ).

A livello di rete funziona tutto correttamente: il device quando il segnale degrada e si sta avvicinando ad un nuovo access point lascia il primo per connettersi al secondo.

Il piccolo problema è che dopo la connessione, il server ci mette un po' (circa 5, 6 secondi) ad accorgersi che il device non è più sul primo AP. Infatti malgrado il device si sia connesso al secondo AP e abbia inviato al server un messaggo di "connessione ristabilita", il server continua a inviare i pacchetti sul vecchio AP, per poi accorgersi solo dopo qualche secondo di cambiare l'AP destinatario.

Dato che il device non cambia indirizzo ip, e il server invia sempre allo stesso indirizzo, immagino che questo "instradamento errato" sia dovuto alla politica dello switch che utilizzo...

Qualcuno sa darmi qualche info a riguardo? come si chiama questo fenomeno, se può essere risolto...

Mi sareste davvero di grande aiuto

grazie a tutti

gabriele