Il titolo è un po' provocatorio, ma soltanto per attirare l'attenzione. Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo il MAC è così quotato, soprattutto in certi settori e vorrei capire se questa notevole considerazione si basa su effettive superiorità tecniche, oppure è in gran parte frutto della sua storia e dell'indubbia capacità di marketing della casa della mela. Per carità, lungi da me pensare che il MAC sia una bufala, ma vorrei soltanto capire se i sistemi Windows hanno recuperato totalmente il gap tecnico che era di certo molto evidente in passato, essendo i MAC nati e pensati per utilizzi artistici, al contrario dei PC, il cui scopo originario era quasi totalmente quello di essere computer da ufficio.

Spero che non arriveranno soltanto risposte "di parte", ma costruttive critiche sull'argomento che mi permettano di capire se sarà il caso di pensare ad un computer Apple per il mio immediato futuro, anche grazie a software quali Bootcamp che potrebbero rendere indolore la migrazione da Windows.

Grazie!