Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

pagine multiutente da login [help perfavore]

... spero di poter ricevere almeno aiuto da questa domanda... ho bisogno di creare una pagina con contenuto diverso per ogni utente loggato...
    il mio scopo è quello di fare una pagina "index.php" dove inserire dei contenuti...
    ad esempio ho una tabella su mysql cosi:

id: 1,2
    username: utente1,utente2
    password: pass1,pass2
    contenuto: a,b

ho una pagina login.php dove ho fatto l'autenticazione da dreamweaver che funziona...

vorrei che dopo l'autenticazione, se il login è ok mi mandi a un indirizzo tipo index.php?id=1 a seconda dell'username che uno inserisce nel login, quindi
    se è utente1 sarà index.php?id=1
    se è utente2 sarà index.php?id=2, ecc

Premetto che la index.php è gia impostata che in base al numero di id che inserisco nel browser mi dia contenuto diverso, e qui funziona, ma nn so come farlo arrivare da una pagina di login... nn so se mi sono spiegato.. spero che qualcuno mi dia una mano!

Perfavore è urgente! grazie

usa la funzione: header (”Location: /URL/nuovapagina.php”);

Utente di HTML.it
    grazie obeach, provo a fare cosi poi farò sapere... solo che mi è sorto un altro problema... nel senso che se io mi loggo ad esempio come utente 1 e scrivo nel browser l'indirizzo "...index.php?id=1"
    vedo il mio contenuto e OK.. ma se io scrivo anche id=2 vedo il contenuto anmche degli altri, e ciò nn deve succedere perchè ogni pagina deve essere personale.. come bisogna fare in questo caso?

Grazie!

Utente di HTML.it

Hai risolto il problema?

Ciao webboy82,
    volevo sapere se hai risolto il problema.
    In questi giorni sto realizzando anche io la stessa cosa solo che ho usato il linguaggio asp

Ciao

Originariamente inviato da webboy82
    grazie obeach, provo a fare cosi poi farò sapere... solo che mi è sorto un altro problema... nel senso che se io mi loggo ad esempio come utente 1 e scrivo nel browser l'indirizzo "...index.php?id=1"
    vedo il mio contenuto e OK.. ma se io scrivo anche id=2 vedo il contenuto anmche degli altri, e ciò nn deve succedere perchè ogni pagina deve essere personale.. come bisogna fare in questo caso?

Grazie!
    non usare il metodo get ma l'autenticazione dell'utente ... ovvero nel momento che apri la sessione e controlli la password nel db degli utenti passa anche la pagina di destinazione come risultato della query e poi la inserici nell'"header".

Permessi di invio