Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Cosa stranissima: Il pc non mi carica windows?!!

Salve a tutti e Buon Natale!!!! Premetto che non sono un esperto del pc pero proverò a spiegare chiaramente cosa mi è successo...
    Allora, il mio pc è sempre andato bene, una mattina ho lasciato il pc accesso, come faccio di solito, collegato a internet, e poi mi sono allontanato dalla camera perchè mia madre doveva pulire la stanza; sono tornato circa 10 minuti dopo e il pc aveva lo schermo nero; ora...non era la prima volta che mia madre aveva resettato il pc non volendo mentre puliva, però generalmente un reset non crea particolari problemi, invece stavolta non so che cosa sia successo. In pratica dopo il reset, appariva sullo schermo il solito caricamento della memoria, il bios, insomma quelle cose li, e poi la schermata di windows xp con la barretta sotto che carica...fin qua tutto normale...pero dopo la schermata di windows xp il buio, lo schermo diventa tutto nero e non si carica niente. Ho provato ad aspettare 5 minuti in attesa che windows partisse ma niente, ho provato a resettare di nuovo ma niente. Allora ho spento il pc, ho controllato le spine, le prese, tutto ma niente ancora. Il giorno dopo ho provato di nuovo le stesse procedure e niente, allora ho provato ad andare in modalità provvisoria, provando a vedere se con uno scandisk mi si risolveva qcosa ma niente ancora. Oggi per miracolo, dopo 3 settimane, dopo un paio di tentativi, mi ha funzionato, e adesso ho paura di rispegnere il pc, perchè mi si potrebbe ripresentare il problema.
    Chiedo scusa per il post lungo ma sinceramente vorrei capire da qualche esperto quale potrebbe essere il problema, cosa dovrei fare. Vi ringrazio ancora ciao a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ti sposto su windows e software
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

RE:Cosa stranissima: Il pc non mi carica windows?!!

Ciao potrebbe esserti partito qualche registro di windows..prova a fare un ripristina del Sistema Operativo dal cd di Windows.

Ciao
    MoliFoot

Dovresti provare ad effettuare un Chkdsk con il cd di windows e dovrebbe partire...
    "AZIONE E MEDITAZIONE" se non pensi a quello che fai, come puoi fare quello che pensi?
    Arkiv - Software documentale http://www.lucagiardina.com/arkiv

Grazie a tutti per le risposte. Anche ieri purtroppo ho dovuto combattere con il pc, dopo il logo di windows xp con il caricamento a barrette sotto, lo schermo diventava nero e mi costringeva al reset. Stamattina dopo un po di reset, sono riuscito a farlo partire . Dato che come ho detto non sono un esperto, mi potreste descrivere esattamente cosa devo fare con il cd di windows, la procedura che devo seguire. Secondo voi è questo il problema? Vi ringrazio ancora per le vostre risposte, ciao a tutti.

Per favore qualcuno che mi dica la procedura da seguire una volta inserito il cd di windows. Cerca qcosa la console di ripristino, una cosa del genere...Rispondete per favore, grazie. Ciao a tutti

Si scusami ho avuto da fare in questi giorni..ti scriverò una guida questa sera...

Ciao
    MoliFoot

RE:Cosa stranissima: Il pc non mi carica windows?!!

Eccoti qui una guida esauriente se hai dei dubbi o delle perplessità scrivici..

Ciao
    MoliFoot

Ti ringrazio per la guida dettagliata. Soltanto che il pc effettua il chkdsk si inchioda, emette uno strano segnale acustico, e poi si spegne il pc. Hai idea da cosa possa dipendere?

Utente di HTML.it
    prova facendo il ripristino di xp (non utilizzando la console). Devi far partire da boot il cd di win xp: al momento dove premevi R per aprire la console fai invece INVIO. Poi accetti il contratto (F8) e si presenta una schermata con tutte le installazioni presenti sul pc di win xp. Ora premi il pulsante R e il processo di ripristino si avvierà.
    Nel caso di esito negativo penso possa trattarsi anke di componenti hardware.
    Ciao

Permessi di invio