Ciao a tutti,
ho il seguente problema non riesco a far riconoscere lo scroll del mio mouse(un mini optical mouse) al mio S.O (Windows Xp SP2)ho pure installato i driver del mouse ma niente da fare...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
MoliFoot
Ciao a tutti,
ho il seguente problema non riesco a far riconoscere lo scroll del mio mouse(un mini optical mouse) al mio S.O (Windows Xp SP2)ho pure installato i driver del mouse ma niente da fare...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
MoliFoot
Ah dimenticavo il mouse è un Mini Optical MOuse della Logitech...
lo scroll del mouse dovrebbe essere riconosciuto anche senza driver.
se hai installato il software di gestione della logitech
aprilo e vedi come sia settato lo scrolling.
prova anche il mouse su un altro pc,
anche senza installare alcun driver.
luca
hai provato a impostare nelle proprietà di sistema del mosue : riconosci rotellina come sempre presente o una cosa similare? ^^
in molti mouse la rotellina non viene riconosciuta ma va se imposti questo parametro(di solito è impostato in automatico)!
CIAO![]()
Allora,inanzitutto grazie delle risposte ho provato a spostare il mouse su un altro pc e la periferica viene riconosciuta tranquillamente con scroll funzionante..sul mio nonostante i vostri consigli non funziona ancora..
altre idee?
Ciao
MoliFoot
Ho dimenticato di dirvi che il mouse è usb ed è collegato al pc attraverso un adattore usb/PS2 che ho trovato nella confezione..potrebbe essere quello il problema?Ho provato il mouse attaccandolo direttamente sulla porta usb(l'ultima che mi rimane)e lo scroll funziona..ho riavviato e ho attaccato il mouse attraverso l'adattatore e nuovamente lo scroll non funziona...è possibile che l'adattatore sia il problema?Mi sembra strano...
Ciao
MoliFoot
escluderei che l'adattatore crei problemi, il mio vecchio mouse era collegato con un adattatore usb/ps2 e lo scroll funzionava perfettamente...
I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa
invece molto probabilmente è l'adattatore.
personalmente mi hanno dato sempre problemi
e li evito come la peste.
del resto se hai provato a collegare direttamente il
mouse alla porta usb e questa funziona,
che altre prove cerchi??
luca
e se fosse un problema della tua porta ps2 e non del adattatore??
alla fine un adattatore non è altro che un pezzo di plastica con due porte differenti ai lati e i fili che collegano i vari punti di contatto...mica ci sono circuiti o simili che cambiano qualcosa durante la trasmissione dei dati...o sbaglio?![]()
I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa