Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema scroll mouse!!

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema non riesco a far riconoscere lo scroll del mio mouse(un mini optical mouse) al mio S.O (Windows Xp SP2)ho pure installato i driver del mouse ma niente da fare...
    Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
    MoliFoot

Ah dimenticavo il mouse è un Mini Optical MOuse della Logitech...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    lo scroll del mouse dovrebbe essere riconosciuto anche senza driver.
    se hai installato il software di gestione della logitech
    aprilo e vedi come sia settato lo scrolling.

prova anche il mouse su un altro pc,
    anche senza installare alcun driver.

luca

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    hai provato a impostare nelle proprietà di sistema del mosue : riconosci rotellina come sempre presente o una cosa similare? ^^

in molti mouse la rotellina non viene riconosciuta ma va se imposti questo parametro(di solito è impostato in automatico)!

CIAO

RE:Problema scroll mouse!!

Allora,inanzitutto grazie delle risposte ho provato a spostare il mouse su un altro pc e la periferica viene riconosciuta tranquillamente con scroll funzionante..sul mio nonostante i vostri consigli non funziona ancora..

altre idee?

Ciao
    MoliFoot

Ho dimenticato di dirvi che il mouse è usb ed è collegato al pc attraverso un adattore usb/PS2 che ho trovato nella confezione..potrebbe essere quello il problema?Ho provato il mouse attaccandolo direttamente sulla porta usb(l'ultima che mi rimane )e lo scroll funziona..ho riavviato e ho attaccato il mouse attraverso l'adattatore e nuovamente lo scroll non funziona...è possibile che l'adattatore sia il problema?Mi sembra strano...

Ciao
    MoliFoot

escluderei che l'adattatore crei problemi, il mio vecchio mouse era collegato con un adattatore usb/ps2 e lo scroll funzionava perfettamente...
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Idee?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    invece molto probabilmente è l'adattatore.
    personalmente mi hanno dato sempre problemi
    e li evito come la peste.
    del resto se hai provato a collegare direttamente il
    mouse alla porta usb e questa funziona,
    che altre prove cerchi??

luca

e se fosse un problema della tua porta ps2 e non del adattatore??

alla fine un adattatore non è altro che un pezzo di plastica con due porte differenti ai lati e i fili che collegano i vari punti di contatto...mica ci sono circuiti o simili che cambiano qualcosa durante la trasmissione dei dati...o sbaglio?
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Permessi di invio