La settimana scorsa è successa una catastrofe nel mio fido pc desktop:
a causa di un maledetto virus decido di formattare tutto (la modalità provvisoria non partiva) anzi, prima di fare ciò, ho pensato di ripristinare windows xp tramite il cd originale..
Il processo non andava...
sicchè ho provato a fare i comandi di boot come chkdisk e ceck mbr, fix boot, ma nulla: non andava niente.
Allora cosa ho fatto: ho deciso di formattare...
Parte il processo di formattazione a basso livello, ma al momento di decidere il formato di formattazioe mi compariva : tipo raw e dunque non potevo procedere installando win xp.
Allora riavvio e riprovo tutto.
durante il riavvio non mi sono accorto che il bios non riconosceva piu, non ritrovava cioè l'hd primario (quello col sistema perativo) così, cambiando le lettere (e chiamando con c: l'hd che conteneva tutti i miei dati) ho formattato per errore il mio secondo hd contenente la ma vita digitale e professionale....
Adesso il mio problema è: far ripartire l'hd principale
Recuoerare i dati del secondo Hd
Ho provato smontando entrambe gli hd e montandoli in un altro pc desktop, ma senza esito: l'hd col sistema operativo viene visto solo nella prima schermata del bios, dopodicè, non compare piu alcuna traccia e anche volendo non posso neppure provare a formattarloare.
Per quanto riguarda il secondo hd (coi dati) ho provato ad avviare il programma Get Data Back ma non ha trovato quasi nulla: di 250 gb ha rilevato circa 100mb quasi del tutto illegibili..
Sono disperato, non so dove sbattere la testa..
che mi consigliate di fare?
Posso dire addio a tutto il mio lavoro e al mio pc?