Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Windows Vista e Youtube: visione a scatti

Problema: DELL E520, processore dual core 1,86Ghz, RAM 2GB, SO: Windows Vista

La visione dei filmati su Youtube va a scatti.

Il pc č collegato in rete lan sulla quale ci sono altri tre pc: 2 montano XP e la visione č perfetta, 1 altro monta Vista e, sostanzialmente, la visione ha gli stessi problemi (visione a scatti)

Deduco quindi che non si tratta di velocitą di linea ma di problemi legati a Vista

Ho provato a:
    1) Update di Vista
    2) Impostare la prioritą del processo di Win Media Player e di Iexplore au "Alta" (Vista non mi consente di impostare la prioritą "tempo reale")
    3) Aggiornamento di shockwave

Il problema non cambia, la visione di Youtube rimane a scatti...

Qualcuno mi puo' dare un suggerimento?
    grazie a tutti.
    Rikki

ps: spero di aver usato correttamente la funzione search, cmq sia non sono riuscito a trovare un problema analogo al mio su questo forum.

Non c'e' proprio nessuno che abbia qualche idea????

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Windows Vista e Youtube: visione a scatti

Originariamente inviato da rikki63_2000
    3) Aggiornamento di shockwave
    Intendi di Flash Player? Se no fallo , ma credo che servirą a poco...

Utente di HTML.it
    Potrebbe anche essere che hai bisogno dei driver aggiornati come quelli della scheda video e quelli della scheda di rete.

Innanzittutto grazi e Fabio e grazie Rds per i vostri interventi.
    Rispondo solo ora causa mia assenza di qualche giorno x lavoro.
    @fabio92: no, avevo aggiornato proprio shockwave, cmq dopo la tua segnalazione ho provato ad aggiornare anche flash, purtroppo, come previsto, senza risultati .
    @rds89: ho verificato i driver anche se il pc ha ca. 6 mesi di vita. La scheda di rete č aggiornata all'ultima versione mentre la scheda video aveva un aggiornamento disponibile (che ho eseguito) ma nulla č cambiato, youtube va avanti allegramente a scatti.

Ho provato anche a disattivare l'antivirus (AVG) senza alcun risultato.

il problema sembra dovuto alla bufferizzazione del video. Quando si richiede il filmato, la barra rossa di progressione nella finestra del video, si blocca, ed č, ovviamente, a quel punto che anche il video si ferma. Appena riprende il processo di buffering ecco che riprende anche il video.

Non č un problema di adsl: ripeto che sugli altri pc sulla medesima wired lan, lo stesso filmato funziona a meraviglia. Ho avuto la possibilitą di provare sulla stessa presa lan del pc che ha problemi, un'altro Dell portatile equipaggiato con Vista: funziona benissimo.

E' quindi proprio un problema di questo pc e dell'altro fisso.

Mi sono messo allora a dare un'occhiata alla memoria virtuale di sistema (pannello controllo>sistema>imposta. avanzate>avanzate> mem. virtuale): niente da fare: sono settate come sul portatile con Vista che funziona bene.

Mah! francamente non so piu' cosa andare a toccare...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Una prova da fare per isolare il problema dovrebbe essere scaricare il file di youtube in flv e vedere se con un player specifico (http://www.reganam.com/FLV-Player.exe) il file continua ad essere visto a strappi.
    Se la visione con il player č a strappi anche sul file scaricato va da sč che il problema di buffer non c'entra niente.

Permessi di invio