Salve a tutti, spero di essere nella sessione giusta per parlare di un problema del mio PC nato da 15 giorni. Il problema è questo:
Circa 3 o 4 volte al giorno il mio PC si spegne da solo e prima di riavviarlo devo aspettare un po', perchè altrimenti o si rispegne subito o non si accende nemmeno. Ho pensato fosse un virus ma non ho nessun virus, allora ho cercato un po' in internet ed ho scoperto che potrebbe essere relativo al surriscaldamento della CPU troppo elevato e per questo si spegne da solo per "salvare" i componenti. Allora ho scaricato Everest e ho controllato la temperatura, quella della CPU varia tra gli 81 e i 94 °C e quella della scheda madre e dell'Hard disk rispettivamente 25 e 27 °C circa. Però molto probabilmente esse sono sbagliate, perchè ho letto che una CPU sopra i 90°C si rovina irrimediabilmente. Dopo di che ho provato anche ad aprire il PC e ho notato che la ventola della CPU non andava e dopo qualche secondo è ripartita..è possibile giusto?perchè se nn sbaglio è il PC che da il comando di far partire la ventola della CPU per dissipare il calore in base alla temperatura della CPU, giusto?Ed infine ho toccato il dissipatore e non scottava per niente, anzi era tiepido.
Io ora non so che fare, qual è secondo voi il mio problema?
Grazie a tutti per il vostro aiuto, se volete sapere altro non esitate a chiedere.