Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Allineamento box

Allineamento box

codice:
    .Dx {
    width: 180px;
    float: left;
    padding: 2px;
    text-align: right;
    }
    Questo codice mi da' problemi, http://www.ioparloinfaccia.it/rino/ questa è la pagina, con IE gli annunci a destra si allineano con text-align: right, ma con FireFox non ne vuole sapere. Che glie devo fà?

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    mmmhhh... strano, prova a linkare il css che così si capisce meglio...
    Si fanno sempre nuove scoperte

non sono ancora sicuro di aver capito ciò che vorresti ottenere, cmq se si tratta di allineare a dx i vari div di dx, dagli un float right invece che left,
    .Dx {
    width: 180px;
    float: left;
    padding: 2px;
    text-align: right;
    }
    ricorda poi che devi sempre dare a un elemento sottostante elementi che floattano un clear: both; per rimettere a posto il floattamento, come dargli un'interruzione fai conto. nel tuo caso potrebbe essere il footer, che vedo non la ha. attento però che a volte può essere più facile creare un div che contenga tutti i vari div di dx e dare solo a lui il float, così l'interruzione viene data a lui, mentre faticherai a darla a vari div che si susseguono uno all'altro. spero di essere stato chiaro. cmq prova con il float right e vedi....

Ok, provo, grazie.

Così la colonna dx mi va giù (con FF), anche stringendo Centro.

lasciala così allora (hai verificato che sul web si veda bene o solo in locale?), e poi dai un clear: both; al footer....

E' già sul web, il clear l'ho messo.

nel css però io vedo ancora il .dx floattato left, lo hai messo a posto?cmq qualche errore di misure di layout c'è poichè sia in ff che opera compare una barra per lo scorrimento orizzontale....
    hai impostato bene il layout per un layout a 3 colonne. generalmente si crea un div che flotta left e che contiene altri 2 div che floattno left e right, e poi l'altro div che flotta right....
    prova a dare un occhio su html.it cercando layout 3 colonne....
    se fai flottare 3 colonne tutte left è ovvio che tutte si porteranno a sx dove hanno spazio. potresti risolvere con dei margin ma non è di certo una buona soluzione.

Caspita, non avevo visto la barra laterale, ma non trovi errori evidenti.

Permessi di invio