Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di kodode

onChange in campo hidden

Ciao a tutti!

io ho questo codice:

<input type="hidden" onChange="INIcmb( 'index.php?id=' , 'id' )"id="PEAper" name="PEAper" value="">

poi esternamente (con pop-up) assegno al campo hidden un valore ma non esegue la funzione INIcmb... qualche suggerimento? anzi è possibile far eseguire una funzione quando sente che al campo hidden è stato asseganto un valore?

grazie....

Non mi pare che si sia un comando per forzare l'evento onchange in un campo hidden, ma cerco meglio

Ad ogni modo non puoi chiamare la funzione INIcmb subito dopo aver modificato il valore dal popup?

si era la soluzione di scorta... questa mi rende meno dinamica la funzione di assegnamento (che viene usate molte volte su tutto il sistema). Per questo cercavo qualcosa da mettere sul campo hidden... Per il campo span? è uguale? non sente il cambiamento? una cosa tipo:

<span id="PEAatlsrc" onChange="INIcmb( 'index.php?id=' , 'id' )" >

(ho tentato ma niente nemmeno questa...)

intanto, grazie!

credo (ma ho scoperto che con js non esistono certezze) che solo elementi del tipo fileUpload, select, text, textarea gestiscono l'onChange

credo che potresti provare mettendo un campo testo in un DIV con display: none

Ecco, ho fatto la prova. Con FF funziona ma con IE no. Probabilmente con FF lo scatenamento degli eventi e' a catena, mentre per IE no. Fantastico. Aspetto conferma da altri forumisti.

purtroppo l'utente medio è tutto su ie ... Cmq dicevi che funziona con il DIV ?
    quindi dovrebbe essere una cosa tipo
    <DIV onChange="INIcmb( 'index.php?id=' , 'id' )" display: none> <input type="hidden" id="PEAper" name="PEAper" value=""> </DIV>

cosi? che dici? grazie...

No, non funziona coi DIV. Dicevo di mettere un campo Text (sul quale funziona) in un DIV nascosto coi css

codice:
    <div style="display:none" ><input type="text" onChange= bla bla bla></div>

Follia! Ora non mi funziona piu' nemmeno sotto FF. VVoVe:

ok, e' ora di una pausa caffe'

ok, e' ora di una pausa caffe'
    speriamo porti una soluzione ... grazie...

Senti, non so cosa ho visto prima :master: . Ero sicuro di essere riuscito a farlo andare su FF. Inoltre in un mio progetto ho dovuto abbandonare proprio l'utilizzo dell'onChange proprio perche' volevo venisse eseguito solo quando il valore veniva modificato dall'utente. Invece sotto FF l'onchange veniva scatenato anche da js (proprio come vorresti tu).

L'unica soluzione (non molto elegante a dire il vero) e' questa

1) usare un campo button per contenere il valore desiderato
    2) nascondere il bottone coi css
    3) gestire l'onclick al posto dell'onchange
    4) forzare il click con la funzione click()

Altro non riesco a trovare

Ciao

Permessi di invio