Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ALICE - qualche delucidazione

Ho cambiato casa, i vecchi inquilini avevano il telefono telecom senza ADSL e hanno fatto il passaggio nell'altra loro casa...per cui in pratica io ho la linea ma adesso è staccata. Siccome:

1. Vorrei mettere l'ADSL e non mi interessa del telefono
    2. Non vengo raggiunto in unbundling dagli operatori come libero,tiscali ecc.
    3. C'è l'offerta di Telecom 2 mesi gratis e 7 mega e 19.95 nei mesi successivi

Vorrei prendere l'ADSL alice, non avrebbe senso prendere un altro operatore perché cmq passerebbe su linee telecom

FACCIO BENE?
    Posso procedere? Ci sono altre informazioni nascoste che magari non so?
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    se già sai che dovrai attivare una nuova linea telecom (96 euro iva inclusa rateizzabile 4 euro x 24 mesi) e dovrai pagare il canone telecom (14,57 euro al mese) non ci dovrebbero essere altre sorprese.

In pratica se scegli di rateizzare il contributo di attivazione pagherai:

prima bolletta = 2x (4 + 14,57 + 0) = 37,14 euro
    successive 11 bollette = 2x (4+14,57+19,95) = 77,04 euro
    dalla 13° in poi = 2x (14,57+19,95) = 69,04 euro

ti ricordo che le bollette arrivano ogni 2 mesi e che nel canone sono inclusi 60 minuti di chiamate urbane e 30 minuti di interurbane a bimestre.

il numero di telefono te lo DEVONO dare (non puoi avere alice senza linea telemafiacom) poi se vuoi puoi utilizzarlo solo per ricevere o non usarlo affatto.

se non vuoi pagare il canone telemafiacom devi rivolgerti ad un altro operatore ma se non si è coperti in ull è altamente sconsigliabile...

noooo...io credevo che il canone fosse già incluso!!!
    Allora è una fregatura. Io ho guardato libero e tiscali con un numero vicino a casa mia...non era raggiunto in unbundling. Mi guardo anche le altre compagnie...
    35 al mese è un sacco!!
    www.valeweb.net

Se ti interessa solo l'ADSL dovresti vedere operatori come NGI che ti offrono a €19,5 solo l'adsl, ma c'è da pagare un botto di costo di attivazione con il rischio del canone mensile aggiuntivo di €12, o la sicurezza, non so come si è evoluta dell'ultimo mese la vicenda...

Utente bannato
    E' comunque un ottima offerta

si penso che metterò Telecom. Non ci sono alternative valide dato che tutte le altre cmq starebbero sopra la linea Telecom.

C'è un modo per vedere quanto disto dalla centrale?
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da bettola
    si penso che metterò Telecom. Non ci sono alternative valide dato che tutte le altre cmq starebbero sopra la linea Telecom.

C'è un modo per vedere quanto disto dalla centrale?
    Per trovare la propria Centrale:
    https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
    (Non spuntando “Verifica solo servizio adsl” esce il nome della centrale)
    Elenco delle Centrali :
    http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
    poi: Accesso a banda larga>Adsl wholesale flat accesso singolo>linee adsl 4mega/7mega>copertura geografica>selezionare la regione e lo stato=attivo . (NB: 4mega e 7mega in unico elenco)
    Questo elenco non è molto aggiornato ma ci sono gli indirizzi stradali precisi:
    http://www.indirizzo-ip.com/Centrali...v%20Mar-04.xls

Se tu avessi già la linea la distanza la troveresti anche così:
    mettere i dati di snr margin e attenuazione che si trovano nello status del modem o router e fare questo test (La tratta doppinica=distanza, è in metri, ci va aggiunto qualcosa perchè non va in linea retta):
    http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml
    n.b.: il test vale solo per linee adsl1 , cioè fino 8mega, ed è approssimativo.

Però ancora non hai linea, allora se conosci qualcuno vicino prova con lui però non è detto che vada bene, ogni linea è una storia a sè.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Permessi di invio