Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

rollover o testo flash?

Dw cs3.
    Sono praticamente arrivato alla fine del sito... grazie a tutti voi.
    Funziona tutto, tranne le famose trasparenze PNG su IE6, di cui vedo avete parlato abbondantemente altrove.
    Prima di buttarmi su codici ed escamotage vari, dall'esito peraltro incerto, vi chiedo se ne vale la pena... perchè le mie immagini inserite come rollover sono semplicemente delle scritte! Le avevo trasformate in immagini png solo perchè l'opzione "inserimento testo flash" non mi dà la possibilità di ottenere la trasparenza dello sfondo, ma vuole un colore a tutti i costi. Ma ora che vedo il tunnel in cui mi sono infilato :master: , vi chiedo se non c'è più semplicemente un trucchetto per inserire testo flash con sfondo trasparente....
    Ciao e grazie!

Utente di HTML.it
    In linea di massima le pagine vanno mantenute il piu` semplice possibile.
    Gli oggetti flash in realta` sono dei veri programmi, che necessitano di un plug-in specifico per essere visualizzati, e richiedono un lavoro non indifferente per il processore del client.
    Quindi se puoi evitarlo e` praticamente necessario farlo. Ne guadagni anche in accessibilita` (e di questi tempi non e` da sottovalutare).
    Discorso analogo per le immagini che sostituiscono le scritte: se puoi evitale.

Il CSS ha le trasparenze: puoi definire uno sfondo trasparente, quindi non vedo la necessita` di usare immagini o altro per simularle.
    Le semitrasparenze, invece, esistono solo nei CSS3, anche se molti browser gia` le implementano.

Se puoi vuoi un consiglio su come realizzare un determinato effetto usando solo i CSS, credo dovresti spiegarti meglio: magari con un'immagine di come deve apparire negli stati a riposo e :hover
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Concetto chiaro... provo a semplificare.

quando passo il mouse su un link, il link deve diventare in grassetto.
    Ma lo sfondo deve rimanere... la foto che c'è sotto il link, non deve diventare un rettangolino di colore uniforme sotto al link.

Quando in dwcs3 vado su "inserire testo flash" mi chiede il colore di sfondo.... non posso (o non riesco?) a dirgli... trasparente.

Ciao, grazie!

Utente di HTML.it
    Se il tuo e` un problema di dw (o altro applicativo) hai sbagliato posto. Devi postare in un forum di SW (ad esempio windows, se e` il tuo SO).

Se invece vuoi una soluzione con i CSS questo forum e` corretto.

esempio di CSS:
    codice:
    #qualcosa a {
      font-weight: normal;
      text-decoration: none;
    }
    #qualcosa a:hover {
      font-weight: bold;
      text-decoration: none;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ok, grazie 1000!

Permessi di invio