Salve, negli ultimi tempi sono rimasto particolarmente affascinato dalla tecnologia AJAX, davvero rivoluzionaria, secondo il mio modestissimo parere, nell'ambito delle applicazioni web.
Facendomi un giro sul web, ho notato tantissime soluzioni AJAX sopratutto per quanto riguarda l'interattività di una pagina web. Quella che mi ha più stupito, e soprattutto vorrei realizzare, è questo motore di ricerca per file torrent che trovate all'indirizzo http://www.youtorrent.com. E' semplicemente sbalorditivo, almeno per me che mi sto avvicinando pian piano a questa tecnologia.

Veniamo al dunque. Sono riuscito a realizzare una tabella che preleva i dati via asp da un db, ordinare e "paginare" i dati esattamente come fa il sito in questione. Ovviamente non ho scritto tutto il codice, non ne sarei in grado, ma ho preso i vari script js che fanno questo, nei vari siti che trattano l'argomento. Quello che non sono riuscito a trovare, ma che vorrei a tutti i costi realizzare, è il loading dei risultati di ricerca esattamente come fa questo sito. Tra l'altro con le row dei risultati di ricerca che vanno man mano creandosi.

Qualcuno di voi può darmi una mano? Segnalarmi qualche link, qualche guida/tutorial, qualsiasi cosa che possa venirmi in soccorso.

Grazie 1000

Ciao