Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Configurazione Router D-Link g624T - HELPPP!!!

Ciao!
    Ho un problema che mi assilla da settimane ormai! Ora vi spiego:
    Dopo che la popolazione informatica in casa mia è aumentata (oltre al pc fisso ho comprato un pc portatile con scheda WiFi integrata), ho deciso di acquistare un modem router WiFi (D-Link g624T) per poter condividere tra le macchine risorse varie, tra cui la connessione internet. Letto il manuale, rovistato tra i forum e ho aggiornato il firmware secondo istruzioni di dlinkpedia e affini. Fin qui tutto perfetto, il router si accende!

Ora iniziano i problemi!

Premetto che possiedo una linea ADSL Alice Night&WeekEnd ed entrambi i pc hanno WinXP SP2 con IE 7.0.

Praticamente se imposto il protocollo come Bridged e creo la connessione remota sul pc, internet funziona alla grande, in questa modalità però il router funziona solo come modem e non me ne faccio di nulla, anche perché ho intenzione di creare in futuro delle connessioni VPN per poter accedere alla mia rete anche dall'ufficio (o mamma! :berto: )!
    Se invece imposto il protocollo PPPOE/LLC o PPPOA/VCMUX, dal menù "status" del router riesco a vedere che la connessione è avvenuta in modo corretto, ma con Explorer non riesco assolutamente a navigare!

Per essere un po' più specifico vi riporto i parametri che ho inserito:

Impostazioni sul router:

DHCP - Disabilitato

IP = 192.168.1.1
    Subnet Mask = 255.255.255.0

VPI = 8
    VCI = 35
    Protocollo = PPPOA
    Incapsulamento = Vc-MUX
    User = [user di Alice]
    password = [non ve la dico ]

Il DNS è impostato in maniera da ottenerlo automaticamente dal server

Impostazioni TCP/IP sui PC (è uguale per entrambi... differiscono solo per l'ultima cifra dell'IP)

IP = 192.168.1.2 (192.168.1.3 il portatile)
    Subnet Mask = 255.255.255.0
    Default Gateway = 192.168.1.1

DNS primario = 212.216.112.112
    DNS secondario = 212.216.172.62

Nelle proprietà di connessione di explorer ho eliminato la connessione remota ed ho indicato di non utilizzare mai connessioni remote.
    Altro non ho fatto... anche perché non saprei cosa fare.... mi aspettavo partisse tutto subito

Spero che qualcuno di voi sia così gentile da potermi aiutare/spiegare perché non riesco a navigare e come posso risolvere!

Grazie a tutti!

Io ho il modello DSL-504T e lo uso con Libero per cui non so quanto ti posso aiutare comunque io ho il DHCP attivato e l'ho settato per PPPOE ma se provo a selezionare PPPOA nel setup mi viene proposto l'incapsulamento LLC.

Nei DNS del PC mettici 192.168.1.1

Io ho questo router (anche se adesso DEVO utilizzare un Alice Gate 2 Plus Wifi) e cosi' andava a meraviglia

abilità il dhcp e metti tutte le schede compresa la wireless con ottieni automaticamente un indirizzo ip, nella sezione del dhcp impostalo in modo che deve dare indirizzi dal 192.168.1.2( pc ) al 192.168.1.3 ( portatile ) in modo da non far navigare nessun altro a tue spese.
    p.s della tua password non ce ne facciamo nulla
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Ciao!
    Grazie per aver contribuito e risolto i miei dubbi amletici!
    Ho seguito il consiglio del Secchione e tutto funziona alla perfezione (anche se non capisco perché con il router dell'ufficio, pur lasciando i dns vuoti, funzioni tutto ugualmente... boh, indagherò :master: ).
    Mosso da curiosità però ho voluto provare anche la soluzione di terencenapoli... anche lui ha fatto il miracolo! Io però non amo troppo i dhcp e credo che terrò il suo prezioso consiglio come di più nel mio pacchetto esperienza!
    Grazie a tuttiii!!!

Di nulla, anche io ho combattuto molto per farlo andare a dovere ma in fondo e' un buon router!
    Buon Dlink!

Permessi di invio