Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

router, wifi, collegamenti e voip

Ciao a tutti, questi giorni mi devo attivare l'adsl tiscali a 7 mega.
    In casa ho tre pc, di cui uno è un portatile che supporta il wi-fi, e vorrei sapere quale sia il router migliore affinché io possa collegare tre pc ad internet tramite cavo e wi-fi.

Inoltre, vorrei sfruttare il voip, tramite un telefono cordless voip. In questo caso, come devo effettuare i collegamenti tra router e telefono voip?

Per quanto riguarda i collegamenti tra router e pc, vorrei sapere come gli devo effettuare. Premetto che ho una casa a tre piani e la presa telefonica principale sta al piano terra. I pc stanno al primo piano in due camere separate. Come posso collegarli? Il router deve essere collegato alla presa telefonica principale? O lo posso collegare anche alla presa telefonica al piano di sopra?
    I cavi adsl che collegherò al pc devo provenire dal router o dalla rete telefonica normale?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il router lo puoi collegare anche alla presa del piano di sopra ma dovrai mettere i filtri ad ogni presa, pena la caduta della linea ad ogni telefonata.
    tuttavia spesso le derivazioni del telefono sono fatte male e questo potrebbe pregiudicare la qualità della linea e quindi ti consiglierei se puoi di metter eil router collegato alla presa principale.

per i fissi poi basta che tiri dei cavi lan e li fissi alle pareti o se no metti tutto wireless e quindi per ogni pc una penna usb wi-fi per collegarsi al router

che modello di router wi-fi?
    io andrei su un classico e affidabile netgear dg834g, una garanzia

per il voip comprati un port adapter come il linksys pap2 a cui dovrai collegare il telefono.
    il pap 2 va poi collegato con cavo lan al router

ci sono anche le soluzioni all in one router+wi-fi+port adapter ma a me non piacciano molto.
    comunque un buon modello è
    http://www.onevoiceoverip.it/29/04/2...uter-completo/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    il router lo puoi collegare anche alla presa del piano di sopra ma dovrai mettere i filtri ad ogni presa, pena la caduta della linea ad ogni telefonata.
    tuttavia spesso le derivazioni del telefono sono fatte male e questo potrebbe pregiudicare la qualità della linea e quindi ti consiglierei se puoi di metter eil router collegato alla presa principale.

per i fissi poi basta che tiri dei cavi lan e li fissi alle pareti o se no metti tutto wireless e quindi per ogni pc una penna usb wi-fi per collegarsi al router

che modello di router wi-fi?
    io andrei su un classico e affidabile netgear dg834g, una garanzia

per il voip comprati un port adapter come il linksys pap2 a cui dovrai collegare il telefono.
    il pap 2 va poi collegato con cavo lan al router

ci sono anche le soluzioni all in one router+wi-fi+port adapter ma a me non piacciano molto.
    comunque un buon modello è
    http://www.onevoiceoverip.it/29/04/2...uter-completo/
    Ciao, grazie per le informazioni.
    Ti devo porre un'altra domanda: una volta collegato il portadapter linksysPAP2 al router, ma al linksysPAP2, ci devo collegare un normale telefono fisso, come quelli usatilizati effettuare le comuni telefonate? o mi serve un telefono VOIP?

Per quanto riguarda il router, cosa ne pensi di questi router?
    1) NETGEAR DG834GIT
    2) LINKSYS WRT54GC-EU Wireless Router 54Mb
    3) LINKSYS WAG200G-EU Wireless Router ADSL2 54Mb
    4) NETGEAR WGR614 Wireless Router 54Mb

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    al linksys ci colleghi il teleofno che vuoi, ovviamente nromalissimi

per il router, vai di netgear
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio