Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con Vista ci sono soluzioni?

Salve a tutti, ho acquistato un portatile Acer modello 2920 con Windows Vista home ora ho questi problema:

Non trovo una versione Skype che funziona
    Non riesco a vedere la rete LAN di altri pc che hanno XP
    Non mi funziona il programma del box LAN Netgear SC101

ragà che mi consigliate di fare Vi prego aiutatemi!!

mi conviene fare una partizione e mettere anche Windows XP ed eventualmente cosa usare per la partizione e il boot

un grosso saluto!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non mi funziona il programma del box LAN Netgear SC101
    Installa l'ultima versione di firmware e software (3.0.6 )
    Non riesco a vedere la rete LAN di altri pc che hanno XP
    Vista ed XP non hanno problemi a vedersi, probabilmente è un problema di impostazione di rete o firewall

Per Skype non so aiutarti, però utilizzo senza problemi 2 pc in rete (Vista e XP) ed il box storage della Netgear.

Installa l'ultima versione di firmware e software (3.0.6 )

non credo che sia un problema di firmaware perchè quando lancio il programma Storage Central Utility mi esce un messaggio che mi dice che devo essere l'amministratore in effetti già lo sono su windows Vista ma ho messo il mio nome e cognome non credo che il problema sia questo!

dovresti configurare sul privilegio del tuo account, credo.
    non ho avuto problemi con vista
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Che versione hai di skype? Scarica l'ultima versione, mi pare sia la 3.6
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ricordo l'esistenza di un amministratore nascosto con Vista che è il vero e unico amministratore nonostante sul vostro account vi siate dati i permessi di amministratore.
    Quindi condivisioni cartelle, reti e quant'altro vanno settate come tale amministratore.

Per renderlo visibile tale amministratore c'è una procedura diversa per ogni versione di Vista.
    Ad esempio per la Home Premium è:

Restart your PC in Safe Mode with Networking from boot menu (press f8 when compter starts)
    Log onto personal account with admin access.
    goto command prompt (start > run > cmd)
    type
    net user administrator /active
    This should enable admin account.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Ricordo l'esistenza di un amministratore nascosto con Vista che è il vero e unico amministratore nonostante sul vostro account vi siate dati i permessi di amministratore.
    Quindi condivisioni cartelle, reti e quant'altro vanno settate come tale amministratore.

Per renderlo visibile tale amministratore c'è una procedura diversa per ogni versione di Vista.
    Ad esempio per la Home Premium è:

Restart your PC in Safe Mode with Networking from boot menu (press f8 when compter starts)
    Log onto personal account with admin access.
    goto command prompt (start > run > cmd)
    type
    net user administrator /active
    This should enable admin account.
    per skype ed il box Lan tutto risolto ho scaricato le ultime versione per entrambi e tutto funziona!!! ma per la rete LAN non ci riesco!

ancora non sono riuscito a mettere a punto la LAN, allora la situazione al momento è questa:

Sul pc dove ho xp vedo il portatitile che ha vista ma non riesco ad accedere, mentre sul pc che ha vista vedo solo me stesso e non la rete LAN che ho con altri pc che montano xp e 98.

Il pc che ha vista si connette tramite wireless access point la navigazione avviene ma la rete non la vedo cosa posso fare? ci sono dei punti da vedere?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ti ripeto....
    l'accesso, i permessi e la condivisione delle cartelle in Vista va fatta tramite l'AMMINISTRATORE NASCOSTO.
    Quindi lo scopri, cambi utente, entri come amministratore, condividi le cartelle e dai i permessi a "everyone", cambi utente e rientri con l'utente di sempre.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Ti ripeto....
    l'accesso, i permessi e la condivisione delle cartelle in Vista va fatta tramite l'AMMINISTRATORE NASCOSTO.
    Quindi lo scopri, cambi utente, entri come amministratore, condividi le cartelle e dai i permessi a "everyone", cambi utente e rientri con l'utente di sempre.
    di solito l'user ammninistratore in vista è disabilitato, dovrebbe abilitarlo.
    Ciao
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Permessi di invio